Primo sorriso stagionale per la Jovis Natio di mister De Biase: con il Futsal Lucera è 4-2
La doppietta di Murolo A. e le reti di Pagano e Ignomiriello regalano i primi tre punti alla Jovis Natio!
Mister de Biase schiera dall’inizio Pastoressa G. in porta, i fratelli Murolo, Bonserio e l’argentino Levy. Sin dai primi minuti i giovinazzesi sono quasi sempre riversati nella metà campo avversaria, si rendono pericolosi più volte con Guerra, Levy e Ignomiriello e subiscono le qualche ripartenza prontamente fermate da Pastoressa. Murolo L. sfiora la rete, provvidenziale il recupero del difensore lucerino sulla linea di porta a portiere battuto; il gol è nell’aria e lo realizza Pagano, il più lesto di tutti ad approfittare di una corta respinta del portiere dopo un tiro di Pastoressa M., 1-0. Neanche il tempo di esultare che il Lucera pareggia, negli ultimi minuti i ritmi si abbassano e la prima frazione termina 1 a 1.
La Jovis rientra dagli spogliatoi più carica e determinata, conquista ben 4 calcio d’angolo consecutivi e finalmente su schema libera al tiro Agostino Murolo che da fuori realizza il 2-1. L’assedio biancoverde continua, l’estremo ospite è determinante (da applausi l’uscita su Lorenzo Murolo) ma si deve arrendere al sinistro velenoso dí Ignomiriello divinamente servito da Pagano per il 3-1. La partita sembra essere in controllo dei locali ma il Lucera con caparbietà riesce a conquistare il sesto fallo e dal dischetto del tiro libero accorcia le distanze, 3-2 e finale incandescente. I giovinazzesi soffrono ma all’ultimo minuto tirano un sospiro di sollievo quando Murolo A. addomestica un lungo rilancio di Pastoressa G. si accentra e fa secco il portiere per il 4-2 finale.
Prima vittoria per i ragazzi della presidentessa Trapani, bravi a soffrire nel finale ma da rivedere i cali di tensione che stavano per compromettere una partita che sembrava in pugno.
Il prossimo sabato si darà il via alla Coppa Puglia con la Jovis Natio che sarà impegnata per il primo turno alle ore 16.00 nella tana dell’Azetium Rutigliano.