Novembre 24, 2024

Keep Calm and Be Futsal

L’angolo dell’esperto: Andrea Candeloro e la Serie A2 Élite – S2 E2

L’angolo dell’esperto è la rubrica settimanale targata FutsalNow. Ogni settimana un esperto analizzerà per noi la giornata appena trascorsa. Andrea Candeloro, direttore sportivo del Real Fabrica, si occuperà della Serie A2 Élite.

Qual è stato il risultato più importante e perché?
“Che seconda giornata di Serie A2 Élite! Mantova, Elledì, Modena Cavezzo nel girone A e Futura nel girone B giocano alla grande e mantengono la leadership nelle rispettive classifiche. Ma oggi ci soffermiamo sulla super vittoria del Pescara sul difficilissimo campo del New Taranto. Coco Schmitt e compagni giocano una gara magistrale e iniziano la loro stagione con tre punti davvero notevoli.”

Qual è stato il risultato più sorprendente e perché?
“Potevamo scegliere una vittoria come risultato più sorprendente della giornata, ma anche questa settimana premiamo un.. pareggio! La Ternana è ancora viva e nello splendido 2-2 con una grande squadra come la Lazio, lotta dal primo all’ultimo secondo davanti ai suoi tifosi e al termine di 40 minuti di rara intensità guadagna un punto che vale davvero oro.”

Chi è stato il giocatore più decisivo della giornata e perché?
“Due gol, una prestazione sontuosa, un campione assoluto: Cesar Da Costa Sachet. In campo sa fare tutto, attacca, difende, fa gol. Leader e anima della sua squadra. Un classe’ ’85 che dimostra di avere ancora la voglia di un ragazzino. Bravo il direttore sportivo Carpinelli a credere in lui ancora una volta.”

Seguici sui social