Calcio Padova C5, rimonta non riuscita: il Futsal Giorgione ne approfitta e si impone per 4-2
Il Calcio Padova C5 esce sconfitto per 4-2 nella sfida casalinga contro il Futsal Giorgione, in una partita che ha visto i padroni di casa protagonisti di una buona prestazione, nonostante il risultato finale. Il match, valido per la nuova giornata di campionato, ha regalato emozioni soprattutto nella ripresa, con un Padova combattivo fino all’ultimo sotto la guida di Mister Donisi.
Primo tempo equilibrato, ma il Giorgione passa in vantaggio
Il primo tempo è stato caratterizzato da un equilibrio tattico, con entrambe le squadre impegnate a studiarsi e a cercare spazi per colpire. Il Padova C5 ha mostrato un buon futsal, creando alcune occasioni importanti, ma senza riuscire a trovare la via del gol. Il Giorgione, invece, è stato più cinico e, grazie a un’azione ben orchestrata, è riuscito a sbloccare il risultato prima dell’intervallo, chiudendo il primo tempo sull’1-0.
Secondo tempo da incubo per il Padova: Giorgione scappa sul 4-0
Nella ripresa, la partita ha preso una piega sfavorevole per il Calcio Padova. Gli ospiti del Futsal Giorgione hanno approfittato di alcune disattenzioni difensive dei biancoscudati per allungare il vantaggio in modo rapido e netto. Tre gol consecutivi, frutto di errori in fase di impostazione e marcatura da parte del Padova, hanno portato il Giorgione a condurre 4-0, mettendo una seria ipoteca sul risultato finale.
Tentativo di rimonta biancoscudato: Zecchinello e Stivanello accorciano
Nonostante il pesante passivo, i ragazzi di Mister Donisi non si sono dati per vinti e hanno reagito con orgoglio negli ultimi minuti. Grazie alla grinta e alla voglia di raddrizzare la partita, il Padova ha trovato due reti importanti: la prima è stata siglata da Zecchinello, bravo a finalizzare una bella azione corale, mentre la seconda è arrivata dai piedi di Stivanello, che ha capitalizzato al meglio un’azione d’attacco ben costruita.
Il tentativo di rimonta, però, non è bastato per riaprire completamente la gara, e il match si è concluso sul 4-2 in favore del Futsal Giorgione.
Commento finale
Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca per il Calcio Padova C5, soprattutto alla luce della buona prestazione messa in campo e della reazione nel finale. Gli errori difensivi nel secondo tempo hanno però pesato come un macigno sul risultato. Mister Donisi potrà comunque ripartire dai segnali positivi visti nella seconda metà della gara, con l’obiettivo di migliorare la solidità difensiva e continuare a far crescere una squadra che ha dimostrato di avere qualità e carattere.