Una prestazione di carattere e forza consente al Bitonto di sconfiggere il Messina Futsal
Tutto quello che andava fatto. Tutto quello che c’è da fare.
Si sono fatte spazio fra la coltre di nubi grigie di un cielo plumbeo e la pioggia copiosa venuta giù dallo stesso, le vecchie, care e belle abitudini del Futsal Bitonto che vestito del suo più bel neroverde e del suo Dna guerriero, reagisce al Ko della scorsa settimana contro il Canicattì, ne fa otto al Messina e si gode la prima vittoria stagionale.
Dinanzi al folto pubblico del Palalaforgia di Bari che nonostante la pioggia ha scelto di esserci a tutti i costi per dimostrare il proprio amore ai ragazzi ed in quella che è stata la prima gara ufficiale nella “nuova casa”, i neroverdi sfoggiano un’altra prestazione bellissima, portando però stavolta a casa il bottino pieno grazie alle triplette degli scatenati Pires e Castillo, e le reti di Ferdinelli Solimini.
Otto reti che valgono i primi tre punti stagionali e che permettono ai neroverdi di prepararsi nel migliore dei modi alla trasferta pugliese di sabato prossimo in quel di Monopoli.
LA PARTITA
Mister Domenico Lodispoto sceglie di partire col cinque composto da Dibenedetto, Castrogiovanni, Pires, Solimini e Ferdinelli.
Il Bitonto parte bene e la sblocca al 3’ con Pires che sfrutta un errore difensivo del Messina ed a tu per tu col portiere fa 1-0 Bitonto.
Il goal galvanizza i neroverdi che al 5’ raddoppiano con Castillo che riceve da calcio piazzato e di prima col sinistro trova l’angolino basso dal limite per il due a zero del Bitonto.
Al 9’ il Messina si fa vivo in due occasioni con Sanz, ma su entrambi i tentativi del ventinove del Messina, Dibenedetto è ottimo e con riflessi felini allontana la minaccia.
Al 12’ gran palla filtrante per Orlino che vinee atterrato al limite dell’area; dal calcio piazzato Castillo ci prova al volo ma la difesa siciliana è attenta e respinge tutto mandando la palla nella metà campo neroverde.
Al 18’ superlativo intervento di riflesso di Dibenedetto che da terra, neutralizza con la faccia da distanza ravvicinata il tentativo a botta sicura del Messina.
All’intervallo è 2-0 Bitonto.
Nella ripresa prova a venir fuori dai blocchi il Messina che ci prova al second con l’ottima discesa di Di Maria che dal limite calcia col sinistro, non trovando la porta per una questione di centimetri.
Il Bitonto si riassesta subito ed al 3’ cala il tris con Ferdinelli che riceve da Casitllo e nell’ara piccola col piattone destro fa 3-0 neroverde.
All’8’ ottimo scambio Ferdinelli – Caggianelli, con quest’ultimo che conclude col destro in corsa di prima, con palla che sibila il palo e si spegne sul fondo.
Il goal è nell’aria ed arriva un minuto più tardi quando Castillo e Pires scambiano alla grande, col brasiliano che riceve sul secondo palo e col sinistro fa 4-0 e doppietta personale.
Sotto di quattro, il Messina decide di giocarsi la carta del quinto di movimento.
La mossa si rivela quella giusta al 7’ quando Giordano sul secondo palo beffa Dibenedetto con un preciso rasoterra che vale il 4-1 siciliano.
Al 17’ però il Bitonto accetta la sfida e d in un minuto, prima con Pires, poi con Solimini e poi con Castillo fa 7-1 neroverde.
Il Bitonto è inarrestabile e sull’asse tutto sudamericano arriva anche l’ottava rete con Castillo che riceve da Pires e fa 8-1 al 18’.
Nel finale mister Lodispoto concede spazio ai bitontini Schettini e Papappicco, accolti come sempre dagli applausi di tutti i presenti.
Al suono della sirena finale non accade più nulla e per il Bitonto arrivano i primi tre punti stagionali che avvicinano in maniera positiva i ragazzi alla sfida esterna di sabato contro la Kredias Audace Monopoli.