Novembre 22, 2024

Keep Calm and Be Futsal

Eagles Cividale, in casa del Futsal Bissuola arriva una sconfitta per 6-2

Foto: Eagles futsal Udine PhotoLife

Le Eagles Futsal Cividale escono sconfitte dal Palazzetto dello Sport Bruno Franchetti di Mestre. A conquistare i tre punti grazie al 6-2 finale sono i padroni di casa del Futsal Bissuola.

Nonostante la convincente partenza della compagine ducale i padroni di casa passano in vantaggio dopo appena un minuto. Ortolan si trova quasi casualmente sulla traiettoria di una conclusione dalla distanza e la sua deviazione spiazza un incolpevole Patti. Il palo colpito da Marton spaventa le Eagles ma è lo stesso numero otto di casa a raddoppiare in contropiede dopo la palla persa da Barile. Non passano più di trenta secondi e i veneti trovano la terza rete grazie alla sfortunata deviazione di Matteo Zuccaccia nella propria porta. Cividale accusa nettamente il colpo e il Bissuola trova una serenità di gioco sempre maggiore: una serie di uno-due sull’asse Zanardo-Ortolan porta quest’ultimo alla tripletta personale. A metà frazione ecco la reazione gialloblù con il potente e preciso mancino di prima scagliato da Turolo sotto l’incrocio dei pali. La squadra di Pittini non trova le misure per arginare l’esperta formazione avversaria che grazie a un super slalom di Marton si inventa la sua quinta rete. Il sesto fallo dei cividalesi arriva al quindicesimo: il tiro libero calciato da Cavaglia termina però largo alla sinistra di Patti. Alla prima grande disattenzione del Bissuola Turolo ne approfitta lanciandosi in un contropiede solitario, concluso poi con il delizioso tocco sotto a battere Azzalin che chiude il primo tempo sul 5-2.

La compagine di Pittini esce dagli spogliatoi con un piglio decisamente diverso e le occasioni da gol aumentano in numero di minuto in minuto. Il gol fatica però ad arrivare e data la situazione il cronometro non è di certo amico dei friulani. I veneti riescono a resistere alle ondate ducali e, quando a pochi minuti dalla fine gli ospiti si giocano la carta del portiere di movimento, trovano la sesta e ultima rete del match grazie al fortunato rimpallo di Nalesso.

Seguici sui social