Reggio SC, senti Stuppino: “Abbiamo imparato a conoscerci e questo ci rende ancora più squadra”
Debutto super per la Reggio SC che sbanca per 3-2 il difficile PalaNitta di Librino, contro una Meta mai doma. Reggine ancora una volta nel segno di Stuppino (in rete anche Porpiglia) che inizia la sua stagione con una doppietta, aiutata naturalmente dal resto del gruppo. Ed è qui che il pivot bincoazzurro punta l’accento…
“Non era per niente facile. Prima partita di campionato, in trasferta e con il mister non al nostro “fianco”. Era importante per noi conquistare questi primi tre punti, soprattutto se hai davanti un avversario di tutto rispetto. Ci abbiamo creduto dal primo secondo e abbiamo cercato di ripagare il lavoro fatto sino ad oggi. Abbiamo dimostrato tanta maturità”.
Stuppino prosegue.
“Iniziare con due gol mi rende molto contenta, ma la cosa che mi rende felice è la vittoria di squadra che abbiamo ottenuto”.
Un gruppo ancora più consolidato, sebbene non sia il massimo attendere fine mese per ritornare in campo.
“Sí, avrebbe fatto bene al morale ed al gruppo giocare subito. Però penso anche che quest’anno noi abbiamo una marcia in più che é proprio il gruppo. Abbiamo imparato a conoscerci e questo ci rende ancora più squadra, perciò sfrutteremo quest’arma a nostro favore.
Abbiamo una settimana di “stop” e dobbiamo sfruttarla al massimo per analizzare insieme al mister gli errori commessi e andare a perfezionarci sul resto”.