Ottobre 18, 2024

Keep Calm and Be Futsal

Imolese, domani c’è la Coppa. Fanile: “Obbligatorio vincere le ultime due partite rimaste”

Foto: Imolese 1919 Futsal

L’Under 23 è pronta a scendere in campo per la seconda giornata di Coppa della Divisione e lo farà giovedì alle 19:00 al PalaCattani.

Il portiere classe 2004, Simone Fanile, ha espresso il suo punto di vista in questa competizione che per l’Imolese è iniziata con due sconfitte: “Il nostro cammino non è sicuramente andato come ci aspettavamo. Adesso è arrivato il momento di far vedere a tutti cosa può fare l’Imolese e quanto in alto può arrivare. Nonostante la sconfitta con il Russi, credo che questa squadra possa ancora sperare nella qualificazione. Quindi è obbligatorio vincere le ultime due partite rimaste e poi affidarsi al destino!!”

L’estremo difensore rossoblu ha poi parlato del suo infortunio che lo ha tenuto ai box in questi mesi: “Il mio infortunio nasce da prima della preparazione e quindi non mi ha permesso di iniziare con la squadra. Grazie allo staff e ai medici sono riuscito ad avere un rientro anticipato, ma ancora c’è tanto da recuperare sia muscolarmente e sia in campo. Da parte mia c’è il massimo impegno e la massima dedizione per rientrare al 100% da subito.

Il mio rientro al campo sarà già giovedì dove sarà per me un banco di prova importante poiché non metto piedi in campo da maggio. Spero di dare il massimo per la squadra e portare a casa il risultato”.

Infine, Simone, ha spiegato il perché del suo soprannome: “Dai miei compagni vengo chiamato ‘gallo’ che è nato scherzosamente con i miei amici di Catanzaro (la mia città natale). Nel corso degli anni ho deciso di portare questo soprannome anche in campo esultando ai miei gol alzando la cresta come un gallo. Imola ormai mi conosce come ‘Gallo Fanile’ e spero di far divertire la nostra gente”.

L’invito di Simone a tutti i tifosi rossoblu:

“Vi aspetto sia Giovedì al PalaCattani e soprattutto vi aspetto sabato 19 ottobre alla Palestra Cavina per il primo impegno casalingo della Prima squadra.

Seguici sui social