Il Calcio Padova C5 dimostra un gran carattere, ma la Came Treviso vince 4-1 in Coppa Divisione
Ieri si è disputato il tanto atteso match tra Came Treviso e Calcio Padova C5, conclusosi con un 4-1 a favore dei padroni di casa. Tuttavia, il punteggio non riflette appieno la vera storia di una partita combattuta e ricca di emozioni, in cui i ragazzi di Mister Manzali hanno dimostrato grande carattere nonostante il risultato finale.
La partita si è messa subito in salita per il Calcio Padova C5, che dopo soli 5 minuti si è trovato sotto di due reti. Un inizio choc che ha costretto Mister Manzali a chiamare tempestivamente il timeout per riorganizzare le idee e infondere una nuova mentalità alla squadra. Al rientro in campo, i biancoscudati sono apparsi trasformati, più aggressivi e determinati, pronti a ribaltare l’inerzia del match.
La svolta è arrivata con la bellissima rete di Thiandoume, che ha accorciato le distanze con un gol di pregevole fattura, riaccendendo le speranze per il Calcio Padova. Tuttavia, proprio nel momento in cui i biancoscudati stavano spingendo alla ricerca del pari, la classica “legge del gol sbagliato, gol subito” ha colpito nuovamente: un’ottima occasione per pareggiare è sfumata, e sul ribaltamento di fronte Came Treviso ha trovato il gol del 3-1, ristabilendo le distanze.
Verso la fine del primo tempo, De Luca ha avuto l’opportunità di ridurre lo svantaggio con un pallonetto ben calibrato, ma la difesa avversaria è riuscita a salvare sulla linea, sventando un gol che avrebbe potuto riaprire la partita.
Nel secondo tempo, i biancoscudati non si sono lasciati abbattere dal doppio svantaggio. Anzi, sono rientrati in campo con ancora più convinzione, costruendo azioni pericolose e mettendo sotto pressione la retroguardia trevigiana. Da sottolineare la grande prestazione di Alberto Dorio, protagonista di giocate di qualità e punto di riferimento per i compagni. Nonostante il bel gioco prodotto e le numerose occasioni create, l’ottimo portiere della Came Treviso ha mantenuto la sua porta inviolata, respingendo ogni tentativo dei padovani di rientrare in partita.
L’unica vera occasione del secondo tempo per i padroni di casa si è concretizzata con il gol del 4-1, che ha chiuso definitivamente i conti, nonostante la buona prova del Calcio Padova.
È stato un match spettacolare, in cui entrambe le squadre hanno messo in mostra qualità e intensità. Onore ai padroni di casa della Came Treviso, che hanno dimostrato il loro valore e la capacità di essere letali nelle occasioni decisive. Il Calcio Padova C5, nonostante la sconfitta, esce dal campo a testa alta, consapevole di aver giocato una buona gara e di avere tutte le carte in regola per migliorare e lottare in questo campionato.
Il punteggio finale di 4-1 è forse troppo severo, ma il calcio è fatto anche di episodi, e Came Treviso ha saputo sfruttare al meglio i momenti cruciali del match. Mister Manzali e i suoi ragazzi ripartiranno da qui, pronti a dimostrare il loro valore nelle prossime sfide.