Eagles Cividale, il percorso in campionato inizia con un ko: il Villorba passa al PalaGesteco
Inizia con una sconfitta l’avventura delle Eagles Futsal Cividale nel campionato di Serie B. Al PalaGesteco la più esperta Villorba trova il successo con il risultato di 3-5.
Gli ospiti ci mettono solo un minuto e mezzo per passare in vantaggio con Madu, che raccoglie al meglio un lancio dalle retrovie e supera Patti nonostante la conclusione piuttosto sporca. Nei minuti successivi le Eagles soffrono le ondate dei veneti ma Patti fa la voce grossa e sfodera un paio di interventi da manuale. Turolo sfiora la rete del pareggio per due volte con il suo classico mancino alla ricerca del palo più lontano. Al tredicesimo Genna tocca con la mano un traversone e il direttore di gara assegna il calcio di rigore. Dal dischetto va Pretto ma un superlativo Patti lo neutralizza mantenendo le squadre a distanza di un gol. A quattro dal termine Zuccaccia commette il sesto fallo di squadra, concedendo così il tiro libero agli ospiti: stavolta l’estremo difensore ducale non può nulla sul mancino di Genovese che vale lo 0-2. La squadra di Pittini continua però a prendere confidenza con il match e dopo solo due giri di lancette accorcia con Florio, autore quindi del primo gol della stagione gialloblù. Il finale di frazione continua a ritmi altissimi e Villorba trova la terza rete al diciannovesimo con Pretto, bravo a rifarsi con il tap-in dopo l’errore dal dischetto di qualche minuto prima. A questo punto la gara pende nettamente in favore dei trevigiani che con il destro incrociato di Belfassi allungano il punteggio sull’1-4.
Il secondo tempo si apre con la stessa intensità e nel giro di pochi secondi Pretto e Turolo realizzano una rete per parte, lasciando così la distanza tra le compagini invariata a tre lunghezze. I padroni di casa provano con coraggio a rientrare nel punteggio, sbattendo però sul muro erto dai veneti. I padroni di casa si giocano la carta portiere volante e a cinquanta secondi dalla sirena finale trovano la terza rete con Todon da distanza ravvicinata.