Novembre 22, 2024

Keep Calm and Be Futsal

Italpol, missione compiuta: contro l’AMB Frosinone ecco la prima vittoria stagionale

Foto: Live Sport Service

Missione compiuta. L’Italpol inizia il proprio campionato di Serie A2 2024/25 con un successo. Una vittoria netta, pulita, con quattro reti segnate e nessuna subita. Esordio perfetto, dunque, per mister Bagalà. Prima in biancoblù anche per un super Bertolini, autore dell’unico gol di giornata non segnato dall’intramontabile Jader Fornari; Lancellotti, in grado di infiammare il palazzetto con le sue giocate, tra cui quella che ha portato all’assist del 4-0; ed Esposito, autore di una prestazione solida e attenta.

LA CRONACA – La scorsa stagione ha insegnato molto all’Italpol. In questa categoria non è possibile commettere passi falsi e ogni punto perso farà sicuramente la differenza a fine stagione. Tutto ciò, con l’aiuto di una squadra rinforzata e di un nuovo mister, ha permesso ai biancoblù di partire col piede giusto. La gara si mette subito in discesa per gli uomini di Bagalà: dopo 7” Taloni colpisce il palo, poi nel giro di un minuto è Fornari a siglare il primo gol stagionale dell’Italpol con uno splendido colpo di tacco. Il Frosinone prende coraggio e cerca di fare la partita alla caccia del pareggio, ma il possesso palla sterile non riesce a scalfire la retroguardia di casa. Basile, impegnato in poche occasioni, si fa sempre trovare pronto e attento, mantenendo la porta inviolata. Ad aiutarlo anche un pizzico di fortuna, quando Collepardo, direttamente da calcio di punizione, colpisce la traversa piena con la palla che danza pericolosamente sulla linea di porta. Un altro legno lo colpisce anche l’Italpol, con Lancellotti che va ad un passo dal suo primo gol con la sua nuova maglia.

Al rientro dall’intervallo il copione resta quello del primo tempo, con gli ospiti che spingono forte nel tentativo di acciuffare il pari. Nel momento probabilmente migliore dei gialloblù, l’evento che indirizza definitivamente la contesa: contropiede fulminante e secco 2-0 di Bertolini. Passano pochi secondi e il Frosinone si ritrova con un uomo in meno per effetto del secondo cartellino giallo sventolato a Izzo. Con la superiorità numerica per l’Italpol è un gioco da ragazzi calare il tris: Fornari tocca sulla linea una conclusione di Ippoliti e allunga il vantaggio. Gara ormai in ghiaccio: c’è spazio per il 4-0, ancora dell’immenso Fornari, che deve solo spingere in rete una palla clamorosa di Lancellotti, messa in mezzo dopo una grande giocata sull’out di destra.

Italpol momentaneamente in testa alla classifica del Girone C insieme ad altre quattro squadre: nel prossimo turno trasferta sul campo della Junior Domitia, nella prima giornata rimasta a riposo vista la mancata presenza del Futsal Celano.

Seguici sui social