Debutto da favola per il Cln Cus Molise: De Nisco & Co. travolgono il Mascalucia
Un esordio da applausi per la Laborvetro Cln Cus Molise che al Palaunimol supera 7-2 il Mascalucia. Dopo un avvio soft nel quale vanno sotto nel punteggio, i molisani reagiscono da grande squadra e dilagano dimostrando grande qualità e solidità. Arrivano così i primi tre punti pesantissimi e meritati della stagione.
La cronaca – Pronti via e il Mascalucia si fa pericoloso: Turek, assist per Danilo Longo, Oliveira para. Sull’altro fronte è Joaozinho a offrire a De Nisco, Lo Faro para. Il vantaggio isolano arriva con un tiro di Marletta che beffa Oliveira. La risposta dei rossoblù è in una conclusione alta di capitan Di Stefano su corner di Joaozinho. Poi Oliveira sbaglia l’uscita e Licandri va a centimetri dallo 0-2, Nathan si immola sulla linea. La Laborvetro reagisce e Di Lisio non trova Joaozinho sul secondo palo. Ancora padroni di casa sul pezzo: scambio De Nisco-Nathan con Lo Faro che devia da campione. La formazione di Sanginario alza i giri del motore e trova il pari: palla in parallela di Nathan per Di Lisio che gonfia la rete facendo esplodere il Palaunimol. Il quintetto campobassano non è pago e con una ripartenza d’autore mette la freccia: Palmegiani avvia l’azione e serve Joaozinho, cuoio a De Nisco non perdona. Il Mascalucia prova ad allentare la pressione: corner di Messina e D’Arrigo conclude alto. Prima del riposo arriva anche il tris. Una sassata su calcio di punizione di Joaozinho vale il 3-1 con il quale si va negli spogliatoi.
Nella ripresa il Mascalucia prova a cambiare marcia: Messina conclude al lato. Poi i molisani sfiorano la marcatura sull’asse De Nisco-Joaozinho-Nathan, conclusione deviata dalla difesa. La Laborvetro continua a menare le danze: Joaozinho inserisce il turbo e si presenta solo davanti a Lo Faro che riesce ad evitare la capitolazione. Poco più tardi ecco il poker: break a centrocampo di Palmegiani che serve Nathan, palla a baciare il palo e poi in rete. I ragazzi di Sanginario affondano ancora i colpi. Rilancio con i giri giusti di Oliveira per Nathan palla a Joaozinho che manda al bar il diretto controllore e fa 5-1 realizzando così la sua doppietta personale. Il Mascalucia si gioca il tutto per tutto optando per il portiere di movimento quando mancano 8’40” al termine. Ci prova Joaozinho per la Laborvetro, conclusione deviata da Palmegiani e Lo Faro compie il miracolo. A 7’31” dalla fine piove sul bagnato per i siciliani: D’Arrigo ferma con le cattive una ripartenza di Di Stefano e becca il secondo giallo. Mascalucia in inferiorità numerica per 2’. Il 6-1 lo firma Palmegiani ben assistito da capitan Di Stefano. Gli isolani accorciano le distanze quando sulla conclusione di Danilo Longo, Nathan trova una sfortunata deviazione che beffa Oliveira.
Gli ospiti continuano a giocare con il power play e Di Lisio, sfruttando un rinvio di Oliveira fa scorrere i titoli di coda sul match andando a realizzare il 7-2. Arrivano così i primi tre punti per la Laborvetro Cln Cus Molise che comincia con il piede giusto la stagione. Applausi a scena aperta per i rossoblù che sabato prossimo osserveranno il turno di riposo.
LABORVETRO CLN CUS MOLISE-MASCALUCIA 7-2
Laborvetro Cln Cus Molise: Oliveira, Lepre, Di Nunzio, Ferrara, Di Stefano, Di Lisio, De Nisco, Nathan, Palmegiani, Oriente, Joaozinho, Migliorini All. Sanginario.
Mascalucia: Danek, Lo Faro, Licciardiello, , D. Longo, L. Longo, Maggio, Nicolosi Turek, Messina, Licandri, Marletta, D’Arrigo. All. Incatasciato.
Arbitri: Cristea di Albano Laziale e Giaquinto di Ostia Lido. Crono: Saiu di Roma 1.
Marcatori: Marletta, Di Lisio, De Nisco, Joaozinho pt; Nathan, Joaozinho, Palmegiani, Nathan (autorete), Di Lisio st.
Note: ammoniti D’Arrigo e Danilo Longo. Espulso D’Arrigo nella ripresa