Novembre 22, 2024

Keep Calm and Be Futsal

Un gran gol di Zini vale i tre punti al Futsal Cornedo nel confronto contro la Canottieri Belluno

Foto: Futsal Cornedo

 Con una prestazione solida e matura il Futsal Cornedo inizia col piede giusto il secondo campionato di Serie A2 consecutivo, vince per 1-0 su un’ottima Canottieri Belluno con rete decisiva di Zini a inizio ripresa, e dedica il successo al dirigente Loris Cailotto, tornato a casa dopo qualche settimana difficile.

Parte forte il Belluno, che crea chance dopo 45” con lo spagnolo Arnau, al 4’30 con Vettore e al 5’ con De Bona. Il Cornedo si scuote al 5’10 con Cailotto che sfiora il palo. I padroni di casa, spinti dal pubblico, vanno vicini al gol al 6’30 con la girata di Zini e col pallonetto di Cailotto al 6’45. Attacca a testa bassa la squadra di Ranieri, con Boschetto al 7’, Cailotto al 9’, mentre Petkovic si erge protagonista al 9’15 con una grande parata sulla punizione dal limite di Arnau. Il ritmo è altissimo, con gli arbitri che faticano a tenere le redini del match. Al 16’30 doppia chance per Tumiatti che non supera un ottimo Dalla Libera, mentre la traversa dice di no al rimpallo sul tiro di Tres. Al 17’10 Boscaro salva sulla linea sul tiro a botta sicura di Dall’O’, mentre Vettore al 17’30 si divora il vantaggio nell’uno contro uno con Petkovic. Prima dell’intervallo doppia chance bluamaranto con Boschetto al 18’30 e con Pedrinho in rovesciata al 19’.

Si va alla ripresa e l’intensità è subito altissima. Dopo 30” Dall’O’ costringe Petkovic ad una bella parata, mentre Tres da due passi non trova la deviazione vincente. Al 1’30 Dalla Libera mostruoso sul tiro a botta sicura di Pedrinho. Zini scalda i motori, e dopo aver sfiorato il gol al 5’ in contropiede, lo trova al 5’10 con un tiro al volo che si insacca con la complicità del palo: 1-0 e Paladegasperi che esplode letteralmente. Il Belluno si rialza subito e c’è lavoro per Petkovic su Arnau. Gli ospiti provano a fare la partita in questa fase, col Cornedo che si difende bene e al 10’ sfiora il raddoppio con Boschetto che colpisce il palo. Il Belluno si gioca la carta di Arnau come portiere di movimento, e Petkovic chiude alla grande su Malosso, mentre Dalla Libera salva su Boscaro che poteva chiudere i conti.

Finisce dunque col la prima vittoria stagionale, conquistata al debutto davanti ad un pubblico spettacolare, che ha incitato la squadra dal primo all’ultimo secondo. Ora ci sarà il turno di sosta: si tornerà in campo tra quindici giorni con la trasferta sul campo dell’Orange Futsal Asti.

Seguici sui social