Novembre 21, 2024

Keep Calm and Be Futsal

Termina in perfetta parità l’antipasto di campionato tra Pirossigeno e Manfredonia

Si conclude con un pareggio il precampionato della Pirossigeno Cosenza. I lupi impattano 3-3 nell’amichevole disputata oggi con il Vitulano Drugstore Manfredonia, prossimo avversario anche nella massima serie. Il match si è giocato al nuovissimo PalaSport Santa Maria di Ferrandina (MT), recentemente inaugurato. Ora si inizia a fare sul serio. Domenica di riposo e da lunedì inizia la preparazione per la prima di campionato, in programma venerdì 18 ottobre in trasferta sul parquet del Napoli.

LA CRONACA DEL MATCH

Subito emozioni. Dopo un solo giro di lancette assist di Leonardo Del Ferraro che fa passare la palla sotto le gambe di un avversario ispirando il sinistro sotto l’incrocio di Felipinho. Lupi avanti. Pochi secondi e arriva immediato il pareggio del Manfredonia con André Ferreira. A metà primo tempo Pirossigeno vicinissima al nuovo vantaggio. Rimessa illuminante di Titon che vede Bavaresco appostato davanti alla porta. Il 10 rossoblù si allunga in scivolata per impattare la sfera ma è sfortunato e centra il palo. Il gol è solo rimandato di qualche minuto. Lo trova Guga con una conclusione che condensa bellezza e potenza. Distrazione difensiva dei rossoblù a 20 secondi dell’intervallo, ne approfitta Djelveh che fa 2-2.

L’inizio della ripresa è caratterizzato dai miracoli di Dovara, superlativo sui tentativi di Cabeça e Titon. Al primo affondo vanno però a segno i pugliesi con Pezzin. Molto pericoloso Djelveh con le sue bordate, ci pensa Lo Conte, subentrato nel secondo tempo a Del Ferraro, a disinnescarle. Al 10′ si accende Cabeça, il bomber ex Mantova raccoglie un corner battuto da Bavaresco, si gira in una frazione di secondo e fa secco l’estremo difensore del Manfredonia. Risultato di nuovo in parità. Spinge il Cosenza: sinistro secco di Adornato respinto da Dovara in tuffo. Pochi istanti più tardi Chilelli sfiora il palo. Il quintetto di mister Tuoto ci prova in tutti i modi ma Dovara oggi è insuperabile e il risultato non cambia.

A fine gara il Sindaco di Ferrandina, Carmine Lisanti, con l’Assessore allo sport, Maria Teresa Di Stefano e l’Assessore alla cultura, Pierluigi Di Biase, ha premiato i dirigenti delle due squadre, per la Pirossigeno presente il presidente Eugenio Piro, con una targa celebrativa del I° Trofeo Città di Ferrandina.

Seguici sui social