Ottobre 18, 2024

Keep Calm and Be Futsal

Il Recanati ospita la Mernap Faenza, mister Cafù: “Sarà una partita difficile da affrontare”

Foto: Recanati calcio a 5

Ancora poche ore separano il Recanati C5 dal debutto nel Campionato Nazionale di Serie B per la stagione 2024 2025. Dopo una preparazione molto intensa e tre partite in Coppa della Divisione, Zacheo e compagni attendono tra le mura amiche la Mernap Faenza Il Recanati C5 ha iniziato da quest’anno una politica di forte investimento sui giovani ed ha affidato questo progetto ad un tecnico di comprovata esperienza che ha vinto campionati in ogni categoria sia in Italia che all’estero.

Mister Alexandre De Sousa detto “Cafù” ha creato un gruppo formato da pochi senatori e da molti giovani, ed è stato capace di farli integrare tra loro in brevissimo tempo.

Ce’ molta fiducia in gruppo, anche da parte della società, c’è voglia di crescere e di fare bene fin da subito.

Questa prima giornata di campionato è già un ottimo test per valutare le qualità tecniche ed agonistiche di questa squadra. Fischio d’inizio agli ordini della coppia arbitrale formata da Alessandro Naspini e Daniele Costa di Roma 2 – Crono Marco Marinelli di Ancona, sabato 12 ottobre 2024 alle ore 15.00 presso il Centro Sportivo Recanatese in Via Aldo Moro a Recanati.

Mister Matteo Vespignani Mernap Faenza: “Sicuramente c’è attesa, c’è anche un po’ di emozione, inutile nasconderlo. L’esordio di questa società nel campionato nazionale è qualcosa che vogliamo onorare con il massimo impegno. Sappiamo che ci aspetta una stagione difficile, affrontiamo squadre ben attrezzate, noi dal canto nostro abbiamo lavorato bene e continueremo a lavorare bene per farci trovare pronti di partita in partita. Cercheremo di divertirci e toglierci le nostre soddisfazioni, poi vedremo strada facendo quello che saremo stati in grado di ottenere da questa stagione. Quello che è certo è che la motivazione è alta da parte di tutti, dalla società allo staff ai ragazzi, che in questo mese e mezzo di preparazione hanno lavorato con serietà e impegno.”

Mister Cafù “ Per quanto riguarda la gara di sabato, come ogni debutto, sarà una partita difficile da affrontare. Sono concentrato esclusivamente sul lavoro e sulla crescita dei miei ragazzi e del collettivo che mi è stato affidato”

Seguici sui social