MestreFenice, l’esordio si avvicina. Mastrogiovanni: “Tostissima sin da subito”
Cinque giorni, cinque. Poi l’attesa sarà finita e il MestreFenice C5 esordirà nel campionato di Serie A2 Élite. Un esordio storico, la prima in assoluto per il neonato sodalizio sportivo mestrino che si porta in eredità la lunga e importante tradizione della Fenice VeneziaMestre e quella più recente ma con altrettante soddisfazioni del Città di Mestre.
Un’eredità pesante che carica di attese l’esordio di sabato prossimo contro il Maccan Prata al Franchetti. Al quale si arriva dopo una preseason tra alti, molti, e anche qualche basso, vedi alla voce sconfitta contro il Villorba. Ma da quel KO si è dovuti passare per arrivare al prestigioso pareggio di sabato scorso, quando a Ponzano il quintetto di Mastrogiovanni e Vecchiato si è portato a casa un pareggio 3-3 con il Came Treviso, formazione di Serie A, mandando in rete Bebetinho, Pires e Moscoso.
Per questo è arrivato il momento di fare il punto della situazione, chiedendo a uno dei due mister com’è messa la squadra a una settimana dall’esordio.
“Dopo la prestazione di sabato siamo molto positivi, ci sono sempre dettagli da sistemare ma nel complesso siamo abbastanza pronti” dichiara mister Mastrogiovanni.
Ha in qualche modo condizionato la preparazione il fatto che alcuni dei vostri ragazzi siano impegnati in tante competizioni, non ultima la Coppa Divisione e non siano sempre a disposizione?
“I ragazzi che hanno tanti impegni sono un valore aggiunto per tutti, loro per la crescita individuale, per le squadre in cui giocano perché alzano il livello, per la Società perché rendono tutte le squadre molto competitive. Tutti tornano molto utili nelle rotazioni, e sono giocatori per noi importanti.”
Adesso sono finite le amichevoli e inizia il campionato vero e proprio. Prima uscita con il Maccan, cosa vi aspettate?
“Hanno fatto una bella preparazione e sabato hanno giocato con il Bissuola. E’ una buona squadra con due quintetti tecnici e fisici. Sarà tostissima sin da subito.”