Novembre 22, 2024

Keep Calm and Be Futsal

Passo indietro Pescara: a San Martino di Lupari arriva la prima sconfitta stagionale

Foto: Braga

Un passo indietro rispetto a quanto visto una settimana fa, ma ora due settimane di pausa per continuare a lavorare e crescere. Il Pescara rimedia in trasferta il primo ko, punito in extremis da un’ex biancazzurra, Jessica Troiano. Vana la rincorsa con il momentaneo pari di D’Incecco dopo un’autorete innescata da Manieri. Finisce 2-3 in Veneto.

LA GARA – Il Pescara parte con Mascia, Taty, D’Incecco, Manieri e Pato ma l’approccio non è dei migliori, anche per merito della buona organizzazione della squadra di casa. La conclusione di Manieri al 5° impatta su Skostak che in ripartenza costringe Mascia all’intervento, poi di nuovo Manieri e Taty, quest’ultima chiusa in angolo da Ricottini. Risultato in parità fino al 10°, minuto in cui Vanessa gonfia la rete col mancino. Niente da fare per Xhaxho sul primo palo, di poco a lato il diagonale di Belli. Si va così al riposo sullo 0-1.

Altro piglio nella ripresa. Ricottini sventa su Rozo lanciata a rete da Pato, la stessa che poco dopo prova la puntata dalla destra. Sul successivo corner, gran sinistro di Manieri, ma Ricottini c’è. Sembra un buon momento, invece è ancora Vanessa a colpire su calcio piazzato: 0-2. La scossa del Pescara arriva dai piedi di Manieri, brava a propiziare un’autorete sull’imbucata per Taty (1-2), poi il tanto cercato pareggio con capitan D’Incecco che colpisce dalla sinistra dopo aver recuperato palla con una pressione efficace su Troiano. Il 2-2 non accontenta. Dentro Rozo come portiere di movimento, ma la mossa non paga perché a 21” dalla sirena Troiano pesca da lontano la porta sguarnita. Ultimi squilli di un Pescara che non vuole arrendersi: Belli per Pato che non trova l’impatto a mezza altezza da buona posizione e poi Pato per la testa di Belli, che di testa spedisce fuori di un soffio la palla del possibile 3-3.

Ora la sosta per la Nazionale, poi il ritorno in campo (sabato 26 ottobre) per il derby col TikiTaka.

Seguici sui social