Novembre 21, 2024

Keep Calm and Be Futsal

Un gol di Mantino nel finale regala alla Futsal Savigliano i tre punti contro il Castellamonte 

Foto: Asd Futsal Savigliano

La Futsal supera il temibilissimo ostacolo Castellamonte e si conferma in vetta assieme all’Itar Futsal Fossano: un duo tutto cuneese, come non accadeva da tanto tempo, arrivato al termine di una gara super combattuta e decisa dal mancino potente e preciso di Mantino. Ma è tutto il collettivo ad aver offerto una gran prestazione, con Solavagione bravo a trovare il primo gol personale nella stagione e nella gara: propiziato dal rilancio di Ferreri e dalla sponda di petto di Mortara, il numero 11 ha scaraventato in porta un gran destro.

Futsal al raddoppio al tramonto della prima frazione con una gran ripartenza orchestrata da Mantino e conclusa da Covino: rientrata dallo spogliatoio, la Futsal è stata però travolta dalla furia ospite, capace di pareggiarla in poco più di trenta secondi. Sorpasso del Castellamonte arrivato con una punizione imparabile, proprio sotto al sette. Reazione saviglianese che però non è tardata ad arrivare, ancora con Covino abile a sfruttare la combinazione con Solavagione e un rimpallo con Zamburlin.

Nuovamente sotto nel punteggio, la Futsal l’ha ripresa ancora una volta con un gran gol dalla distanza di Solavagione: Mantino, a 2.40 dalla fine, ha riportato la Futsal avanti scaraventando il pallone prima sulla traversa e poi in porta. Immediato il portiere di movimento di De Lima che però non ha prodotto occasioni per gli ospiti. Anzi, al contrario, la Futsal è andata prima vicina alla rete con Mortara e poi con Greco, fermato solamente dal palo.

Alla sirena l’urlo liberatorio per la conquista di un big match che ha regalato altri tre punti alla squadra di mister Lupo. Venerdì, lunga trasferta a Nizza Monferrato contro il Gear Fucsia Nizza con l’obiettivo di proseguire il percorso intrapreso.

Seguici sui social