Il Futsal Russi vince e convince: 7-3 all’Imolese nella prima sfida del girone G di Coppa Divisione
Alla palestra Cavina di Imola il Russi affronta l’Imolese nella prima sfida del girone G di Coppa Divisione, riservata agli under 23. Con loro nel girone anche la Mernap Faenza e il Pesaro già sconfitto al primo turno, rientrato in gioco attraverso il meccanismo del ripescaggio.
Trenta secondi e la squadra di casa è già in vantaggio con De Lollis che nel centro dell’area avversaria forza la riconquista del pallone e poi lo butta lestamente in rete.
Nei due minuti successivi però il Russi ribalta la situazione con una grande discesa di Cianciulli sulla sinistra conclusa con una bordata nel sette vicino che non lascia scampo a Sorrentino e poi con Ficara che addomestica di sinistro un ottimo lancio di Michelacci dalla rimessa e realizza con l’esterno destro.
Russi che non sfrutta appieno le occasioni costruite, Imolese che fatica a fare gioco ma che tiene il campo con determinazione e pareggia con Ghiberti che al limite dell’area riceve spalle alla porta controlla, si gira e segna al settimo minuto incrociando un preciso rasoterra.
Gli ospiti prendono in mano il pallino dell’iniziativa e dopo ripetuti tentativi ritrovano il vantaggio all’undicesimo con Bolotti che ad un passo dalla porta deposita in rete il più classico dei calci d’angolo “forte in mezzo raso terra” battuto da Cianciulli.
Un minuto più tardi è un altro calcio d‘angolo, questa volta dalla sinistra, a fornire l’assist per il doppio vantaggio russiano con un’intesa tutta calabrese: preciso spiovente di Sposato per Ficara che insacca con uno spettacolare destro al volo.
In avvio di ripresa è subito Russi: Ficara intercetta un errato controllo avversario sul rilancio, si sistema la palla sul sinistro sfruttando bene lo spazio e incrocia un preciso raso terra che non lascia scampo a Gardenghi. Il cronometro dice 19:22.
All’ottavo minuto Sposato porta il risultato sul 6 a 2 chiudendo con un preciso destro rasoterra una rimessa laterale ottimamente eseguita.
Il vantaggio arancio nero adesso dà una certa sicurezza ma la partita è tutt’altro che finita perché l’Imolese non molla: abbiamo da poco superato i tre quarti di gara e dopo due occasioni concluse contro il portiere dal Russi sono i padroni di casa a segnare con Strazzari che sfrutta ottimamente un rapido ribaltamento di fronte che lo lancia a tu per tu con Chicu, portiere debuttante in una gara ufficiale che ha tenuto bene il campo e che al tredicesimo sventa un pericolosa punizione di De Lollis.
Nei minuti successivi Navarro si accende ma trova sulla sua strada un attento Gardenghi che però al sedicesimo nulla può sul potente sinistro dalla tre quarti che il numero 6 infila nell’angolo alto.
7 a 3 dunque e appuntamento alla rinnovata sfida contro l’Italservice Pesaro al Pala Valli.