Ottobre 7, 2024

Keep Calm and Be Futsal

L’angolo dell’esperto: Pamela Presto e la Serie A Femminile – S2 E1

L’angolo dell’esperto è la rubrica settimanale targata FutsalNow. Ogni settimana un esperto analizzerà per noi la giornata appena trascorsa. Pamela Presto, che da giocatrice ha vinto tutto e che nelle ultime due stagioni ha allenato il Pelletterie, si occuperà della Serie A Femminile.

Qual è stato il risultato più importante dell’ultima giornata e perché?
In questa prima giornata le big hanno rispettato le attese: il Bitonto ha fatto suo il derby contro il Molfetta e il Pescara ha dato una grande dimostrazione di forza nella sfida interna contro la T&T Royal Lamezia. Il risultato più importante, però, è sicuramente la vittoria della Kick Off, su un campo difficile come il PalaSalandra e contro un CMB che darà filo da torcere a tutti. Per loro non era facile, dopo tutte le vicissitudini extra-campo che hanno avuto, però hanno dimostrato tanta grinta e organizzazione.

Qual è stato il risultato più sorprendente e perché?
Non ci sono stati risultati a sorpresa, sono arrivati risultati tutti pronosticabili alla vigilia. Due partite sono state molto combattute: CMB-Kick Off e il derby veneto che è stato molto equilibrato, con la VIP che ha spinto di più in avvio e con l’Audace che è stata brava a sfruttare le ripartenze. Alla fine questo pareggio farà comodo ad entrambe alla fine della stagione. Menzione d’onore per l’Atletico Foligno, che ha tenuto testa al Tikitaka.

Chi è stata la giocatrice più decisiva della giornata e perché?
L’impatto di Boutimah sul Tikitaka è stato davvero importante: in due partite, tra Supercoppa e campionato, ha segnato cinque gol.

Seguici sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *