Novembre 21, 2024

Keep Calm and Be Futsal

Kick Off, esordio vincente nel ricordo del presidente Lorenzin: a Salandra finisce 2-3

Foto: Pandolfi

È stata una prima di stagione incredibile, e sotto molti aspetti anche molto difficile. La mancanza di Alberto Lorenzin si è fatta sentire come mai prima d’ora, soprattutto considerando che la decisione di scendere in campo è stata presa solo pochi giorni prima della gara.

A nome della famiglia Lorenzin, ringraziamo di cuore il mondo del Futsal per la vicinanza dimostrata. Ci teniamo anche a ringraziare in anticipo chiunque possa comprendere quanto accaduto. Non ci sentiamo di aggiungere altro, poiché si tratta di emozioni e sentimenti molto personali, che preferiamo custodire nel nostro intimo. La certezza che abbiamo è quella di essere uniti, condividendo ogni momento di questo tragico periodo.

Dopo un lungo e impegnativo viaggio per raggiungere Salandra, la squadra è scesa in campo per la prima volta contro un avversario, senza aver disputato alcuna amichevole nel mese di preparazione. Le ragazze si sono allenate con grande professionalità, nonostante l’incredibile situazione causata dalla tragedia che ha colpito il team a fine agosto. Gli ultimi 20 giorni sono stati carichi di emozioni e di eventi che nessuno avrebbe mai immaginato di dover affrontare.

La squadra ha giocato con una determinazione speciale, piena di concentrazione e con la voglia di liberarsi da tutta la tensione accumulata. Il primo tempo è stato impeccabile, con un vantaggio di 3-0 che avrebbe potuto ulteriormente aumentare.

Nel secondo tempo, la stanchezza si è fatta sentire, e questo ha permesso alle avversarie lucane di credere in una rimonta. Sembrava potessero riuscirci grazie a un rigore inesistente, assegnato a soli 50 secondi dalla fine. Tuttavia, un grande gesto del portiere delle All Blacks ha permesso alle lombarde di tornare a casa con i primi tre punti della stagione.

Ora ci attendono giorni importanti di lavoro, sia dentro che fuori dal campo, con la nuova dirigenza insediata da sabato 21 settembre.

Seguici sui social