Futsal Savigliano, rimonta vincente al PalaSermig: Absolute La Loggia sconfitto per 4-3
Vince con una grande rimonta, dopo una gara soffertissima, la Futsal: alla prima trasferta della stagione, su di un campo storicamente avverso, la squadra di Matteo Lupo va sotto di tre reti nel primo tempo ma grazie ad una seconda frazione all’assalto riesce a riscattarsi ed ottenere tre punti cruciali e che potranno pesare moltissimo nell’economia della stagione.
Pronti-via, sono i padroni di casa a passare con un efficace schema su calcio d’angolo: la Futsal prova ad attaccare, ma la difesa serrata nella propria metà campo dei padroni di casa non consente ai saviglianesi di essere pericolosi davanti alla porta: da un rilancio dell’estremo difensore arriva così il raddoppio, che sa di beffa. La Futsal ci prova ancora ma si vede respingere le poche occasioni prodotte: al sesto di gioco arriva così la terza rete de La Loggia, da una rimessa laterale. Ad un minuto dalla fine è Covino a sbloccare il tabellino saviglianese, finalizzando un ottimo movimento sul calcio piazzato di De Luca.
Arrembante e più incisiva nella seconda frazione, la Futsal Savigliano ha attaccato con continuità schiacciando nella metà campo gli avversari che però più volte hanno tentato di colpire in contropiede: da una palla in mezzo di Greco è scaturito il primo autogol, mentre la sempre efficace connessione Mortara-Mantino ha generato la rete del pareggio. Ad oltre due minuti dalla fine, un altro passaggio sul secondo palo, questa volta ad opera di Solavagione, ha fatto scaturire il secondo autogol che ha portato per la prima volta la Futsal in vantaggio. Le parate di Ferreri ed il salvataggio sulla linea di Mantino hanno messo in cassaforte il risultato, regalando al presidente Amato ed a tutta la squadra il secondo successo consecutivo.
Venerdì 4 ottobre sarà nuovamente il momento di tornare sul parquet di casa: di fronte il Castellamonte, una delle squadre favorite al successo finale. Fischio d’inizio, come sempre, alle 21.30.