Novembre 22, 2024

Keep Calm and Be Futsal

Il Pescara è pronto a ripartire, sabato sfida al Lamezia. D’Incecco: “Sarà una partita rognosa”

Foto: Debora Braga

Sabato 28 settembre ore 18:30. Il Pescara Futsal Femminile riparte e lo fa in casa – al PalaRigopiano – contro la T&T Royal Lamezia. Una data attesa con impazienza anche da capitan Ersilia D’Incecco, curiosa di rivedere la squadra all’opera.

“Sarà una partita rognosa perché le calabresi hanno obiettivi diversi dai nostri e questo mette inevitabilmente un po’ di pressione: vogliamo puntare in alto, perciò giocheremo sempre con un pizzico di responsabilità in più. Il ritorno al PalaRigopiano? Mi piace, è un campo perfetto per il futsal femminile. Il PalaRoma andava bene con Amparo in campo a mettere la quinta sulle fasce, ma ora lei è in panchina…”, sorride.

Da compagna di squadra ad allenatrice: la prima grande novità di questa stagione.

“L’ho vista arrivare in Abruzzo dalla Ternana, ci ho condiviso tanto compreso il corso da allenatori e ora inizio a conoscerla sotto una nuova veste. Essendo la sua prima opportunità in Serie A, si tratta di una scommessa, ma sono sicura che con la sua mentalità vincente – quella che abbiamo già visto in lei da giocatrice – riuscirà a trasmetterci sempre qualcosa di più. Sotto la sua guida i dettagli cambieranno, ma la sostanza rimane quella: voglia di competere, sacrificio e spirito di squadra. Stiamo bene – conclude D’Incecco dopo quasi un mese di preparazione atletica – e abbiamo uno staff importante: se riusciremo ad amalgamarci, sarà una stagione davvero bella. Abbiamo lavorato in modo positivo e ora vogliamo riportarlo in campionato con una bella partenza davanti ai nostri tifosi”.

Seguici sui social