Novembre 22, 2024

Keep Calm and Be Futsal

Giovani e vincenti, l’era Bellarte comincia con un doppio successo: Turchia e Slovenia ko

Foto: Facebook Futsal Week

Quando il buongiorno si vede dal mattino. L’avventura di Massimiliano Bellarte alla guida della Lettonia comincia decisamente con il piede giusto. Alla Futsal Week di Porec (in corso di svolgimento) la selezione dell’ex CT Azzurro ha messo subito in fila un doppio prestigioso successo. Prima è toccato alla Turchia, battuta 5-4. Ieri è stata, invece, la volta della Slovenia, “bestia nera” dell’Italia, piegata 4-1.

Un doppio successo che fa clamore non solo per come maturato – gli highlights testimoniano il dominio lettone – ma anche considerando la bassissima età media del roster di Bellarte. Tra i convocati figurano, infatti, ben 7 elementi nati tra il 2001 e il 2005, tre dei quali in gol contro gli sloveni: Kozlovskis (2001), Mickevics (2002) e Fogels (2005).

La kermesse internazionale proseguirà oggi e domani con le sfide con Estonia e Macedonia ma le possibilità di portare a casa il primo storico trofeo della storia della federazione lettone sono ridotte al lumicino a causa della partenza del blocco del RFS Futsal che volerà in Spagna per affrontare un torneo con Valdepenas, Manzanares e Braga.

Seguici sui social