La Nausicaa ci prova in tutti i modi, ma viene sconfitta in Coppa Divisione dal Soverato Futsal
Va in scena il primo match ufficiale della stagione per la Nausicaa. I nostri U23 affrontano i pari età del Soverato Futsal per il turno preliminare di Coppa Divisione, in gara secca. Mister De Marchi propone un quintetto iniziale formato da Marano, Calió, Moio, Rondó e Pulerà.
La prima frazione di gioco si sviluppa all’insegna dell’equilibrio tra le due squadre, con una sistematica lotta su ogni pallone. I soveratesi vanno sul doppio vantaggio, ma la Nausicaa alla lunga esce e prova a tenere le redini del gioco con Marano che si porta spesso in avanti per le fasi di power play. Il coraggio paga e Rondó accorcia le distanze, finalizzando un assist dalla destra di Kabba. Il primo tempo si chiude sul risultato di 1-2 per gli ospiti.
Nel secondo tempo la formazione rossoblu ci crede e vuole raggiungere il pareggio. Iniziano le rotazioni in campo, ci provano da fuori Moio e Rondó, ma anche lo stesso Marano, che con un paio di staffilate mette alla prova il collega Valia. Lo sforzo della Nausicaa non viene ripagato, e il soverato sale in cattedra, aumentando il proprio vantaggio. Arrivano 4 reti biancorosse in successione, sfruttando anche la porta sguarnita per il costante quinto uomo che i padroni di casa propongono nella metà campo avversaria.
Il match si chiude sull’1-6, ma i nostri ragazzi hanno dimostrato di poter tenere testa ad una formazione di grande spessore, anche soffrendo, con la consapevolezza che la condizione non può che migliorare d’ora in avanti.