Salernitana, parla il DS De Santis: “Sono molto soddisfatta del gruppo che si è formato”
Prima amichevole dell’anno alle porte per la Salernitana Femminile 1970 che, al Palazzetto dello Sport di Pontecagnano (Sa), affronterà lo Spartak C5, formazione di Serie C.
Il test congiunto di domenica 22 settembre alle ore 18:30, contro il quintetto campano, precederà quelli con il Futsal Koine, di domenica 29, e quello di ottobre con le ragazze della Polisportiva Baroncino, che faranno da prologo al debutto stagionale fissato, nel girone D di Serie B, per il 13 ottobre sul parquet del Lady Mondragone.
In casa Salernitana a parlare è stata Francesca De Santis. Il DS granata ha esordito affermando:
“Sono molto soddisfatta del gruppo che si è formato, sia dal punto di vista tecnico che umano. La società mi ha dato grande fiducia ed un ampio margine per poter lavorare. Dopo la pausa estiva è risorto in me un entusiasmo che è un po’, negli ultimi anni, si era assopito. Sento grandi energie positive trasmesse da queste ragazze, possiamo davvero fare bene e puntare in alto”.
Sul ritiro irpino di Montella, poi, De Santis sottolinea: “Ringrazio i coniugi Palumbo che ci hanno ospitato nella loro bellissima struttura e che hanno fatto da tramite per l’organizzazione del ritiro. Siamo stati accolti benissimo davvero da tutti. Sono stati dei giorni utili per poter lavorare e conoscerci meglio”. .
In ottica campionato, poi, il DS evidenzia: “Si riparte da mister Orrico che gode della massima fiducia e che ha a disposizione una rosa per poter far bene. Si sta formando un gruppo solido ed esperto, con cui poter lavorare. Credo ci siano i presupposti per toglierci grandi soddisfazioni”.
Gruppo con diversi volti nuovi tra cui la giapponese Miyu Sakamoto, giunta in Italia ad inizio settembre: “Questo è un primo passo di un di una di un progetto di collaborazione internazionale, che verrà intensificato in futuro ed in particolare quando sarà pronta la nostra struttura. Miyu è una ragazza eccezionale e dolcissima. Le ragazze l’hanno messa subito a suo agio, mettendo in risalto il lato più bello e puro che racchiude lo sport”.