Pirossigeno Cosenza, Felipinho e Titon decidono il probante test con il Città di Acri
Test probante per la Pirossigeno Cosenza, che ha affrontato al PalaCosentia il Città di Acri neopromosso in Serie A2 nella seconda amichevole pre campionato.
I lupi iniziano il match con questo quintetto: Del Ferraro, Marchio, Jefferson, Titon, Cabeça e al primo affondo trovano il gol del vantaggio con un tiro di Jefferson che causa un autogol. Nei minuti successivi Bavaresco, Guga e Marchio impegnano severamente Gallo, uno dei tanti ex nelle fila rossonere. Il portiere ospite poi però non può nulla sulla puntata ravvicinata di Chilelli. Reazione dell’Acri che rimonta con la rete di Galindo e la doppietta di Gerbasi e chiude il primo tempo in vantaggio.
Cabeça e Marchio illuminano l’avvio di ripresa con una grande triangolazione che per poco non porta la Pirossigeno a trovare il punto del pari. E’ però solo il preludio della rete del capitano rossoblù, che supera l’ex Lambrè con un destro rasoterra. Felipinho stampa sulla traversa il tiro del possibile nuovo vantaggio. Si prende la scena Raffaele Lo Conte, subentrato a Del Ferraro. Con un volo plastico, il portiere arrivato nell’ultima sessione di mercato respinge una pericolosissima conclusione al volo. A sette minuti dallo scadere si accende Titon, il bomber brasiliano semina il panico nella metà campo ospite e scaraventa in rete il pallone che riporta avanti i lupi. Al tabellino dei marcatori si aggiunge anche Felipinho con una doppietta nei minuti finali di gioco.