#futsalmercato Cus Cagliari, doppio rinforzo di categoria superiore: ecco Marchese e Pinheiro
Sabrina Marchese e Catarina Pinheiro sono le due nuove giocatrici della nostra prima squadra di futsal.
Sabrina, classe 1991, siciliana, è una pivot. Sin da giovanissima ha iniziato a giocare a calcio a 11: prima nella squadra sicula del Ginnic Club, poi Roma, Lazio e Atletico Oristano. Qualche anno più tardi è approdata al calcio a 5 e ha giocato con la Torres, con la Futsal Femminile Cagliari, squadra che le ha permesso di centrare la convocazione nella nazionale maggiore di calcio a 5, poi ancora la Lazio prima della scorsa stagione con la Shardana. Nel 2008, con la nazionale azzurra U19 femminile di calcio a 11, ha vinto l’Europeo di categoria in Francia.
«Per me, la Sardegna è una seconda patria», racconta Sabrina, «Ho voglia di migliorarmi, di superare i miei limiti. Il nostro è un gruppo giovane: voglio portare la mia esperienza e prendere dalle mie compagne tutto il loro entusiasmo per questa nuova avventura».
Catarina, classe 1989, nazionalità portoghese, è una laterale. Ha iniziato la sua carriera in Portogallo prima del suo arrivo in Italia, al Thiene, per due stagioni e al Napoli. Nel 2018 è tornata in Portogallo per completare il suo percorso universitario e ha giocato con lo Sporting Lisbona. Poi ha ricominciato la sua avventura in Italia con la maglia della Lazio, indossata per cinque stagioni, prima dell’arrivo in Sardegna.
«Mi aspetto di fare molto bene qui al CUS: è una società ben organizzata». Come la sua compagna di squadra non è mai stata allenata dalla Argento: «La conosco “di fama”, come si dice. Ho sempre ricevuto feedback positivi su di lei».