Salernitana, la nuova stagione parte con un ritiro di tre giorni tra Cassano Irpino e Montella
Questa sarà la settimana dei primi passi verso la stagione 2024-25 per la Salernitana Femminile 1970 del presidente Domenico Pizzicara. Venerdì, infatti, è previsto un mini ritiro precampionato che, per la prima volta quest’anno, non si terrà negli Alburni ma si svolgerà in Irpinia dal sei all’otto settembre.
Saranno tre giorni di lavoro atletico e tattico, ma soprattutto sarà l’occasione per iniziare a creare l’amalgama e la giusta sintonia e tra le ragazze dello scorso anno ed i numerosi nuovi innesti consegnati a coach Vincenzo Orrico.
Calcettiste e staff alloggeranno nella Country House “San Barto” di Cassano Irpino (AV). Pranzo e cena, invece, si svolgeranno presso il ristorante “Zia Carmela” di Montella (AV), comune in cui si svolgeranno anche le sessioni di allenamento presso il campo sportivo “Guido Basile”.
Il ritiro irpino precederà la fase di lavoro in programma al Palazzetto dello Sport di Sant’Antonio di Pontecagnano (SA), che avvicinerà le granata care al DS Francesca De Santis all’esordio stagionale previsto domenica 13 ottobre, in trasferta, contro il Mondragone (CE).
La Società ringrazia per la disponibilità, il sindaco di Montella Rizieri Buonopane, Presidente della Provincia di Avellino, il sindaco di Cassano Irpino, Salvatore Vecchia, il sig. Andrea Bosco, responsabile della scuola calcio di Montella, d’intesa con l’amministratore comunale per la concessione di tre navette per gli spostamenti.
In modo particolare sentiti ringraziamenti vanno al sig. Gustavo Palumbo, proprietario del B&B ‘San Barto’, che, oltre ad ospitare la squadra nella sua splendida struttura ricettiva, ha supportato attivamente la società nell’organizzazione del ritiro.