Ilaria Foddai approda al Real Grisignano: “Possiamo far bene, è un ottimo gruppo
Terza new entry prestigiosa per il Real Grisigano in partenza con la pre/season.
È con noi Ilaria Foddai che ci ha rilasciato queste sue prime parole: ” Ho sempre giocato a calcio a 11 e pensavo che quello sarebbe stato l’unico percorso che avrei sempre voluto fare ma il futsal per me è stato una scoperta, tutta un’altra visione, tutto un altro sport!
Ho iniziato a giocare nei tornei scolastici e ogni giorno e ogni anno che passava capivo che il futsal si stava avvicinando all’idea di sport che avrei voluto coltivare nel migliore dei modi possibili.
Parto dalla serie C del Futsal Nuceria dov’è stato un continuo crescendo tanto che nella stagione 2017/18 arriviamo a vincere tutti i titoli della stagione conquistando anche la promozione in A2.
Questo però ,non mi faceva sentire ancora soddisfatta, sentivo che volevo dare e fare di più, volevo alzare l’asticella, sia quella mentale che quella fisica.
Approdo così nel 2020 al “Nord” con esattezza al VipTombolo, due anni meravigliosi, pieni di soddisfazioni, soprattutto quelle personali, dove mi sono confrontata con persone di altissimo livello che mi ha fatto crescere tantissimo.
Però come tutte le cose anche questa mi ha portata a fare un’altra scelta importante, una scelta che implicava sul mio futuro, quella di restare al nord oppure ritornare giù.
La scelta è ben chiara, mi sono mossa per poter far di tutto per restare qui, mi sento una persona abbastanza determinata e decisa su quello che vuole e quello che non vuole.
Oggi scelgo il Real Grisignano perché rispecchia appieno la parola famiglia, quello che ho vissuto giù a Napoli.
Ho le stesse sensazioni positive, possiamo far bene, è un ottimo gruppo, ci sono persone qualificate a capo per poter iniziare al meglio questa stagione!
Mi sento più che felice di aver fatto questa scelta!”