Keep Calm and Be Futsal

L’Energy Saving si rinforza con Davide Montrasio: “Sicuramente saremo competitivi”

Foto: ASD Energy Saving Futsal

L’Energy Saving continua l’allestimento della rosa per la stagione 24/25, ingaggiando giocatori che conoscono bene le categorie nazionali. Proprio in questa chiave è in quadrato il graditissimo ritorno di Davide Montrasio, talentuoso pivot proveniente dalla Serie A2 élite, disputata tra le fila dei Saints Pagnano.

Quello di Montrasio, però, non è un vero nuovo arrivo, bensì un graditissimo ritorno. L’attaccante ha già alle spalle, infatti, ben quattro stagioni con l’Energy Saving, sotto la guida dell’allora tecnico Giuseppe Dozio, con cui ha vinto un campionato di Serie D e uno di Serie C2. Poi, il salto in Serie A2 è stato determinante per la crescita di Montrasio: al suo primo anno nella seconda Serie nazionale, ha realizzato 12 reti e fornito un contributo importante ai suoi, nella sua prima vera esperienza in un campionato di alto livello. In Serie A2 élite, poi, lo scorso anno, nonostante un infortunio che lo ha tenuto fuori per lungo tempo, è riuscito comunque a incidere nel finale di stagione, con tre reti nelle ultime tre giornate di campionato.

Adesso, dopo una corte serrata da parte dell’Energy Saving Futsa, Montrasio è tornato a indossare i colori gialloblu e si dichiara pronto per fare esplodere di gioia il palazzetto di Bulciago: “Sono contento di questo ritorno, è stata una scelta ponderata di cui sono convinto – dichiara Montrasio -. Adesso, bisogna attendere l’inizio della stagione. Spero di dare un grande contributo sia nei numeri che aiutando i giovani”. 

“Cosa mi porto dall’esperienza coi Saints? Il primo valore aggiunto è quello di aver lavorato due stagioni con mister Lemma, che stimo tantissimo e mi ha insegnato molto. Quindi spero di trasmettere lo stesso ai miei compagni più giovani”. 

“Che stagione mi aspetto? – continua Montrasio – Sicuramente saremo competitivi, la A2 è una categoria difficile, ma ci faremo valere e cercheremo di dare il massimo per salvarci il prima possibile”.

Seguici sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *