Olympia Rovereto, al via il pre-campionato per la prima storica partecipazione alla Serie A2 Élite
La nuova stagione dell’Olympia Rovereto, che culmina con la storica partecipazione all’A2 Élite dopo la finale dei playoff vinta a Faenza a fine maggio, si è aperta ufficialmente con il raduno in sede mercoledì scorso.
La truppa rossoblù è stata accolta dal vicepresidente Emanuel Festini, dal ds e team manager Luca Dal Fiume e dal mister Giuseppe Saiani. Il primo saluto è arrivato dal neoassessore allo sport Michele Dorigotti che ha ringraziato la squadra per la brillante stagione che ha regalato notorietà importante alla «Città della Quercia». Una stagione che ha permesso anche una conoscenza elevata della formazione rossoblù non solo nella stessa Rovereto, ma anche in altre zone della provincia di Trento. Una conferma che il Comune sarà sempre vicino alle «pantere».
Emanuel Festini ha salutato nuovi arrivi e senatori più o meno giovani con un plauso particolare per il traguardo raggiunto. Una stagione, quella che inizia, che sarà sicuramente più difficile, ma che la squadra con la forza del gruppo, l’abnegazione al lavoro e la spinta dei tifosi al «PalaMarchetti» aiuteranno nel cammino anche in questa categoria. Luca Dal Fiume e Beppe Saiani hanno illustrato gli oneri di questa stagione dove l’impegno sarà ancora più elevato. La società mette a disposizione dei giocatori massaggiatori e fisioterapisti e saranno anche previsti incontri con un nutrizionista. Il mister ha informato la squadra sulla preparazione alla stagione con gli allenamenti e le amichevoli previste. Dalla responsabile di marketing ed eventi, Giorgia Grigoletti, c’è stata la conferma del Dj set per ogni gara casalinga, esibizioni nel pregara e nell’intervallo di associazioni artistiche locali e, novità, lo speaker al Palazzetto che sarà Danilo Pasqualino, già speaker del Torneo 6 nazioni di rugby. Ci saranno poi anche delle gare giovanili in anteprima per avvicinare i più giovani al futsal, gustandosi poi anche il match di campionato. Anche quest’anno l’ingresso al Palasport sarà gratuito.
Queste saranno il 14 settembre contro la X Martiri di Ferrara a Rovereto (ore 17), il 21 triangolare a Varese con Varese C5 e Videoton Crema; il 25 a Rovereto (20.30) contro il Neugries di Bolzano e tre giorni dopo, sempre al PalaMarchetti, contro un’altra neopromossa in B, il Verona Calcio a 5 (alle 17). Le ultime due saranno rispettivamente contro Futsal Atesina, a Rovereto, il 2 ottobre ed il 5 sul campo del Bagnolo Calcio a 5. Il via ufficiale, venerdì 11 ottobre, sarà al PalaNeolù contro la corazzata Mantova di Pino Milella che terrà a battesimo le «pantere» nell’A2 Élite.