Un colpo di mercato per mister Ferrari. All’Energy Saving arriva Mattia Vergna
Con il mercato ufficialmente aperto, l’Energy Saving ufficializza un nuovo colpo per la rosa di mister Ferrari, un altro nome che si incastra perfettamente nel progetto gialloblu, fatto di giovani di talento. Si tratta di Mattia Vergna, classe 2002 proveniente dal Bellinzago, con cui ha disputato l’ultima stagione di Serie C1. Esterno offensivo con grande propensione al dribbling e al tiro in porta, Vergna si è distinto nell’ultimo anno proprio per le sue doti tecniche. Con un lungo passato nel calcio a 11, Vergna ha sposato il calcio a 5 nel 2022, quando ha firmato con la Tiger, militante in Serie C2. Successivamente, il Bellinzago lo ha chiamato in causa per contribuire al percorso salvezza, nel quale il giocatore è risultato pedina fondamentale dello scacchiere tattico, resistendo anche alla corte invernale di tante squadre di Serie B. Adesso, l’esterno è pronto per il grande salto e per il suo esordio nel nazionale con la maglia dell’Energy Saving.
“Voglio ringraziare il presidente Ucci e la dirigenza per la grande opportunità che mi è concessa – dichiara Vergna -. Conosco questo sport da pochi anni e mi ha già tanto appassionato, per cui non vedo l’ora di iniziare la stagione nel nuovo campionato di Serie A2. Che campionato mi aspetto? Agguerrito, imprevedibile. Noi faremo di tutto per fare un ottimo campionato, ma non sarà per nulla facile, visto che le altre squadre non staranno a guardare”.
“Lotterò ogni giorno per conquistare ogni minuto che il mister mi concederà – continua Vergna -. E’ vero che ho un valore come giocatore ma in una rosa così forte come quella dell’Energy Saving dobbiamo conquistarci continuamente lo spazio in campo. Servirà da stimolo a tutti”.