Novembre 22, 2024

Keep Calm and Be Futsal

Il vademecum per i partecipanti all’Assemblea Elettiva della Divisione del 4 settembre

foto: Divisione Calcio a 5

In riferimento all’Assemblea Ordinaria Elettiva della Divisione Calcio a 5, che si terrà mercoledì 4 settembre 2024, si comunicano le seguenti prescrizioni che dovranno essere osservate da tutti i partecipanti.

PARTECIPANTI – Potranno prendere parte all’Assemblea esclusivamente i soggetti di seguito indicati:
– un solo rappresentante di ciascuna delle Società aventi diritto al voto indicate dal Comunicato Ufficiale n°22 del 23 agosto 2024
– un solo rappresentante di ciascuna Società non avente diritto al voto
– i Candidati alle cariche di Presidente, Consigliere, Componente del Collegio dei Revisori dei Conti, Delegato assembleare della Divisione Calcio a 5
– gli ospiti, il personale della Divisione Calcio a 5 e del Collegio di Garanzia

ACCETTAZIONE CANDIDATI – I Candidati alle cariche di Presidente, Consigliere, Componente del Collegio dei Revisori dei Conti, Delegato assembleare della Divisione Calcio a 5 dovranno presentarsi al desk di controllo loro dedicato muniti di un documento d’identità. In seguito all’accettazione, ciascun candidato riceverà Il braccialetto che dà il diritto di ingresso nella sala dell’Assemblea al posto assegnato

ACCETTAZIONE SOCIETÀ – La Società – sia avente che non avente diritto a voto – andrà direttamente alla verifica poteri con la seguente documentazione:
– delega di rappresentanza che deve essere necessariamente presentata anche per la propria Società di appartenenza ed eventuale delega di altra Società
– documento di identità

N.B.: la mancanza di uno solo dei suddetti documenti non darà accesso alla sede assembleare

Dopo l’attività di verifica poteri le società potranno recarsi nella Sala dell’assemblea.

OPERAZIONI DI VOTO – Il Presidente dell’Assemblea informerà dell’apertura delle operazioni di voto. Le Società si potranno recare direttamente alla sala della verifica poteri portando con sé i seguenti documenti:
– accredito per la votazione (recante il n° 1 se Società singola o il n° 2 se Società con delega di altra Società)
– documento di identità

Al termine della votazione ciascuna Società dovrà fare ritorno presso la sala assembleare e occupare il posto ad essa assegnato.

DOPO IL VOTO – Il Collegio di Garanzia provvederà a effettuare lo scrutinio dei voti e al termine provvederà a relazionare il Presidente dell’Assemblea che proclamerà all’Assemblea gli esiti della votazione. Qualora nessuno dei candidati riuscirà a raggiungere la metà più uno dei voti espressi dalle Società presenti, si procederà ad ulteriore votazione, fra i due candidati che hanno ottenuto più voti e risulterà eletto il candidato che, all’esito di tale votazione, avrà ottenuto il numero maggiore di voti validi. In caso di parità, all’esito della seconda votazione, sarà eletto il candidato con maggiore anzianità federale. Il Presidente dell’Assemblea dichiarerà aperte le operazioni di voto relative al ballottaggio con le stesse modalità della votazione precedente. Il Collegio di Garanzia provvederà a definire lo scrutinio dei voti e al termine provvederà a relazionare il Presidente dell’Assemblea che proclamerà all’Assemblea gli esiti della votazione. Successivamente. fatte salve diverse determinazioni del Presidente dell’Assemblea, si svolgeranno le altre votazioni separatamente per ciascuno degli incarichi cui si riferiscono con le stesse modalità precedentemente descritte.

Fonte: Divisione Calcio a 5

Seguici sui social