Novembre 21, 2024

Keep Calm and Be Futsal

#futsalmercato, un gradito ritorno a Pomezia: Giuseppe Mentasti alla corte di Angelini

La Fortitudo Pomezia 1957 è lieta di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Giuseppe Mentasti per la stagione 2024 – 2025. Ed è un gradito (nuovo) ritorno quello del centrale classe 1991 che lo scorso 7 Dicembre 2023 era stato costretto ad interrompere il rapporto di collaborazione che lo legava al club di Patron Alessio Bizzaglia per sopraggiunte esigenze lavorative.

Seconda parte dello scorso campionato all’Eur Calcio a 5, Peppe rappresenta una delle colonne della Fortitudo Pomezia di questi ultimi anni, che ha rappresentato con i gradi di capitano dalla Serie B fino alla Serie A.

Giuseppe Mentasti è stato uno dei primissimi acquisti dell’era Bizzaglia alla Fortitudo Pomezia, una sorta di “biglietto da visita” con il quale il nuovo Patron si presentò alla piazza rossoblu in concomitanza della prima avventura nel nazionale (Stagione 2018 – 2019). Ed è stato ancora proprio il massimo rappresentante del club rossoblù a favorire la trattativa che ha riportato in maglia Fortitudo il centrale nativo di Poggibonsi.

LA SCHEDA – Ex giocatore della Nazionale Italiana di Futsal, con la quale vanta anche un terzo posto ai Mondiali giocati in Thailandia nel 2012, Giuseppe dopo le varie vittorie a livello giovanile, fra cui uno scudetto Juniores con la Lazio, viene notato dalla Canottieri Lazio, che nella stagione 2010-2011 lo fa giocare titolare in prima squadra. Dopo ottime prestazioni viene chiamato prima in Nazionale Under 21, e poi in nazionale maggiore dove come detto prenderà parte alla kermesse iridata. Nel dicembre 2011 passa a titolo definitivo alla Cogianco Genzano con cui vince la Coppa Italia e il campionato di Serie A2. Dal 2013 al 2015 Mentasti torna a vestire il biancoceleste della Lazio dove con l’Under 21 vince un Campionato italiano, una Supercoppa italiana ed una Coppa Italia. Nel biennio 2015 – 2017 ‘Peppe’ si sposta a Fiumicino sponda Futsal Isola dove conquisterà una storica promozione in Serie A, prima di una breve parentesi a Pescara ed una stagione alla Cioli (2017 – 2018). Il resto è storia recente con la maglia della Fortitudo Pomezia, con la quale ha vinto un campionato di Serie B, una Coppa Italia di A2 ed ha raggiunto la storica promozione nella massima serie.

Nel dargli il più caloroso bentornato a Pomezia, la Fortitudo augura a Peppe una stagione ricca di soddisfazioni, nel comune raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Seguici sui social