Chiara Piccolini difenderà ancora la porta della Soccer Altamura: “Sarà un anno competitivo”
Dopo alcune settimane di pausa per le meritate vacanze agostane, la dirigenza della Soccer Altamura è tornata al lavoro per programmare la preparazione pre-campionato che, molto probabilmente, inizierà nei primi giorni di settembre. Prima, però, c’era da chiudere il roster a disposizione di mister Cesare Rispoli e l’ultimo movimento in questo senso è quello che riguarda Chiara Piccolini che, quindi, continua la sua avventura sulla Murgia.
Arrivata in biancorosso ormai due stagioni fa, Chiara Piccolini durante le sue stagioni ad Altamura, ha ricoperto il ruolo di secondo portiere, un ruolo non sempre facile da interpretare ma che l’ha vista sempre rispondere presente. Dopo l’esordio all’ultima di campionato della stagione 2022/2023 durante la scorsa stagione, ha trovato più spazio, giocando anche qualche partita da titolare e sfoggiando sempre ottime prestazioni.
Quest’anno la concorrenza nel reparto sarà più agguerrita, visti gli arrivi di Sciannamea e Liuzzo, ma siamo sicuri che Chiara si farà sempre trovare pronta quando sarà chiamata in causa.
“Ho deciso di rimanere un altro anno nella Soccer – ha affermato la calcettista nativa di Triggiano – per il grande progetto che persegue ormai da anni, e soprattutto per le grandi persone che ci sono dietro questa società, partendo dalla dirigenza, dalla presidenza e dal nostro capitano.”
Come è nella sua indole di combattente, la concorrenza non la spaventa: “Sarà un altro anno competitivo. Sicuramente con l’arrivo di due bei portieri sarà un anno di alti livelli e un anno di grandi sfide. Inoltre, il ruolo del portiere è forse il più difficile perché ogni nostro errore è ben visibile. Però, grazie all’aiuto del nostro preparatore Franco Chironna, sono certa che saremo in grado di ridurli al minimo.” Anche lei ha grosse aspettative da questa nuova stagione: “Visti i nuovi arrivi si prospetta un anno molto interessante, ricco di soddisfazioni e di grande crescita.”