Pirossigeno Cosenza, il ritiro in Sila. Amichevoli top con Napoli, Meta e Manfredonia
Organico e staff della Pirossigeno Cosenza si ritroveranno al PalaCosentia lunedì 2 settembre per il raduno. Il giorno successivo la truppa rossoblù si trasferirà in Sila, dove dal 3 al 6 settembre effettuerà la preparazione precampionato in vista della nuova stagione di Serie A, che prenderà il via il prossimo 19 ottobre.
Sarà l’Agriturismo Tenuta di Torre Garga, situato nel cuore dell’altopiano silano, ad ospitare per il terzo anno consecutivo i lupi durante i giorni di lavoro. Ai gestori di questa splendida struttura, così come all’Amministrazione Comunale di San Giovanni in Fiore, che metterà a disposizione il Palasport per le sedute di allenamento dei ragazzi allenati da mister Tuoto, va ancora una volta il doveroso ringraziamento di tutta la dirigenza rossoblù.
Ricco il calendario dei test amichevoli che la Pirossigeno sosterrà prima dello start del campionato. Primo appuntamento venerdì 6 settembre quando i rossoblù affronteranno, al Palasport di San Giovanni in Fiore (CS), i padroni di casa del Città di Fiore. Secondo impegno sabato 14 settembre al PalaCosentia contro il Città di Acri, squadra neopromossa in Serie A2. Sabato 21 settembre, ancora al PalaCosentia, i lupi, la Polisportiva Futura e il Futsal Canicattì si contenderanno in un triangolare la Calabria Futsal Cup. Sabato 28 settembre andrà in scena al PalaJacazzi di Aversa (CE) un’amichevole diventata ormai di rito con il Napoli Futsal, finalista scudetto. Così come è una consuetudine il test match con la Meta Catania, laureatasi campione d’Italia pochi mesi fa. Si giocherà sabato 5 ottobre al PalaBotteghelle di Reggio Calabria. Infine, sabato 12 ottobre, al PalaErcole di Policoro (MT) test match con il Vitulano Drugstore Manfredonia, prossimo avversario dei rossoblù anche in Serie A.