Novembre 22, 2024

Keep Calm and Be Futsal

Le carte alla Serie A 2024/25. Basile: “6 sopra tutte. Rocha il colpo ma se Tuccillo…”

Con il futsalmercato ormai alle battute conclusive, si va sempre più delineando la fisonomia della Serie A 2024/25. Caccia aperta alla Meta campione d’Italia in carica, ma quali sono le favorite alla vittoria finale e quali le potenziali outsider? Parola agli allenatori: Piero Basile della Sandro Abate.

In base ai primi colpi di futsalmercato annunciati, come si presenta ai tuoi occhi questa Serie A 2024/25? Quali formazioni vedi come favorite e quali le potenziali outsider?
Come oramai siamo abituati, regnerà sovrano l’equilibrio. Ci sono sei squadre che secondo me sono più di uno step sopra tutte le altre. La L84 presenta il roster più forte, a seguire Napoli Futsal, Meta Catania, Feldi Eboli, Ecocity Genzano e Olimpus Roma. Sono queste che si contenderanno lo scudetto e sarei sorpreso se non occupassero i primi sei posti della regular season. Dietro ci saranno Fortitudo Pomezia e Pirossigeno Cosenza, tutte le altre si giocheranno la permanenza“.

La Meta Catania riuscirà a difendere il titolo? Quanto sarà difficile ripetersi?
La Meta è una grande squadra e avrà certamente tante chances di ripetersi visto il mercato fatto“.

Quale sarà, col senno di poi, il colpo del futsalmercato 2024/25?
Il colpo di mercato che sposterà gli equilibri sarà Vinicius Rocha della L84 ma se Tuccillo dovesse riuscire a portare Ricardinho in Italia bisognerà applaudirlo perché tutto il nostro sport ne trarrà vantaggio“.

Seguici sui social