Energy Saving, la promessa di Magno: “Nella prossima stagione vogliamo essere una certezza”
La stagione 2024/25 è partita a gonfie vele, dopo l’ufficialità del ripescaggio in Serie A2. L’Energy Saving può, adesso, gettare le basi per una nuova grande annata, specie insieme al suo DG, Eduardo Magno. All’Energy Saving Futsal, infatti, insieme alla passione straordinaria del Presidente Angelo Ucci, il cui merito di credere in Magno è stato decisivo, Magno ha dato vita al progetto #ilfutsalinbrianza: tre promozioni consecutive per la prima squadra, dalla C2 alla A2, la nascita dell’Under 17 regionale e dell’Under 19 nazionale, con la prima che in tre anni ha conquistato il titolo regionale e si è affacciata ai playoff scudetto, e lo sviluppo della scuola calcio, che adesso conta oltre 50 iscritti. Un triennio a tutto tondo, condito da meritati successi.
“Abbiamo fatto cose straordinarie e possiamo farne ancora – dichiara Magno -. Per questo, voglio ringraziare il Presidente Ucci per la cieca fiducia. Non è facile trovare una società che ti lasci lavorare serenamente, con carta bianca. Pertanto, sono orgoglioso di aver ripagato la sua fiducia. Spero che possiamo continuare tutti così, perché c’è tanta fame nel territorio e all’interno della società stessa, con conseguente motivazione a crescere sempre di più”.
Sulla Serie A2: “Abbiamo raggiunto, in tre anni, gli obiettivi che ci eravamo prefissati di raggiungere in cinque anni – continua Magno -. Questo ci permette di guardare al futuro con grande entusiasmo e di programmare con lungimiranza altri grandi obiettivi. Ci tengo a fare un applauso ad ogni componente: dallo staff tecnico di prima squadra e settore giovanile, ai giocatori stessi di tutte le categorie. Inoltre, voglio ringraziare tutti i genitori che ci danno fiducia ogni giorno, soprattutto dopo aver cambiato casa ed essere passati da Verderio a Bulciago. La Serie A2? Campionato che l’Energy Saving merita, non solo per quanto fatto in campo, ma anche per la struttura e l’indotto che ha. Molte società in Italia, anche di categoria superiore, non possono contare su un’organizzazione del genere”.
E il futuro? “Non abbiamo dubbi, stiamo cercando di allestire una squadra che possa conquistare la salvezza e preservare la categoria – dichiara Magno -. Se l’anno appena trascorso siamo stati più una sorpresa, il prossimo vogliamo essere una certezza. Vogliamo mantenere la A2 e impiegheremo i mezzi tecnici per farlo”.
Nei prossimi giorni, verranno annunciati i primi ingressi nella nuova rosa di mister Ferrari, prima di partire a gonfie vele e iniziare la preparazione atletica.