Keep Calm and Be Futsal

Le carte alla Serie A. Paniccia: “Quanto equilibrio! Pomezia outsider, Rocha il colpo”

Con il futsalmercato ormai alle battute conclusive, si va sempre più delineando la fisonomia della Serie A 2024/25. Caccia aperta alla Meta campione d’Italia in carica, ma quali sono le favorite alla vittoria finale e quali le potenziali outsider? Parola agli allenatori: Alfredo Paniccia della L84.

In base ai primi colpi di futsalmercato annunciati, come si presenta ai tuoi occhi questa Serie A 2024/25?
La prossima Serie A si presenta esattamente come quella passata, all’insegna dell’equilibrio, con sei o sette squadre che possono lottare per il titolo“.

La Meta Catania riuscirà a difendere il titolo? Quanto sarà difficile ripetersi?
Ripetersi è sempre molto difficile, ma il Catania ha allargato ancor di più la propria rosa ed è la favorita numero uno per il titolo, ovviamente assieme al Napoli che con Salas e Borruto al momento rappresenta una potenza offensiva internazionale. L’impegno europeo per il Catania sarà gravoso ma hanno forze per sopperire agli impegni, speriamo per loro e per tutti noi che possano andare più avanti possibile!”.

Quali formazioni vedi come favorite e quali le potenziali outsider?
Napoli, Olimpus, Genzano e noi naturalmente abbiamo migliorato ancor di più le nostre squadre. La Feldi ha fatto un mercato intelligente con i formati e sarà come sempre in prima fascia per contendersi un trofeo. Il Pomezia guidato da Angelini potrebbe, dopo due stagioni leggermente sotto tono, essere l’outsider“.

Nella bagarre salvezza chi ci metti?
Difficile dirlo, indubbiamente le neopromosse avranno bisogno di un primo momento di adattamento alla categoria, com’è naturale. Valuto tanto equilibrata quanto appassionante la lotta salvezza come quella per i titoli“.

Quale sarà, col senno di poi, il colpo del futsalmercato 2024/25?
Vinicius Rocha credo sia il colpo dell’anno. Un giocatore così importante, nel pieno della sua carriera, in Italia non si vedeva da tempo“.

Seguici sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *