Le carte alla Serie A 2024/25. Marín: “In sei per il titolo ma ci saranno delle sorprese”
Con il futsalmercato ormai alle battute conclusive, si va sempre più delineando la fisonomia della Serie A 2024/25. Caccia aperta alla Meta campione d’Italia in carica, ma quali sono le favorite alla vittoria finale e quali le potenziali outsider? Parola agli allenatori: David Marín dell’Ecocity Futsal Genzano.
In base ai primi colpi di futsalmercato annunciati, come si presenta ai tuoi occhi questa Serie A 2024/25?
“Sarà senza dubbio una stagione equilibrata. Quelle formazioni che hanno disputato la semifinale nella precedente annata sono certamente candidate. Oltre loro, anche Roma ed Ecocity Genzano“.
La Meta Catania riuscirà a difendere il titolo? Quanto sarà difficile ripetersi?
“È sempre difficile riuscire a ripetersi e vincere lo scudetto, come è capitato nelle ultime stagioni, ma inserisco la Meta Catania tra le candidate“.
Quali formazioni vedi come favorite e quali le potenziali outsider?
“Meta Catania, Napoli Futsal, Roma e Feldi Eboli sono quelle che puntualmente hanno disputato la semifinale in queste ultime stagioni. Spero che anche il Genzano possa lottare per quello. Poi sono sicuro che alla lunga usciranno delle outsider a sorpresa“.
Nella bagarre salvezza chi ci metti?
“Vero che le neopromosse devono adattarsi velocemente ma, per esempio, il Padova dispnoe di una squadra già esperta. Per cui si tratta di un pronostico davvero difficile“.
Quale sarà, col senno di poi, il colpo del futsalmercato 2024/25?
“Quello di Brunelli è un buon colpo ma penso sia più importante il funzionamento generale della squadra che di soli alcuni giocatori in concreto“.