Keep Calm and Be Futsal

Le carte alla Serie A 2024/25. Juanra: “Tante squadre forti. Il colpo? Il rinnovo di Musumeci”

Con il futsalmercato ormai alle battute conclusive, si va sempre più delineando la fisonomia della Serie A 2024/25. Caccia aperta alla Meta campione d’Italia in carica, ma quali sono le favorite alla vittoria finale e quali le potenziali outsider? Parola agli allenatori: Juanra Calvo della Meta Catania.

In base ai primi colpi di futsalmercato annunciati, come si presenta ai tuoi occhi questa Serie A 2024/25?
Credo sarà una stagione molto simile alla precedente, visto che ci saranno otto, dieci squadre che potranno vincere il campionato. Sarà una competizione molto equilibrata, in cui la maggior parte delle squadre lotterà per entrare nei playoff“.

La Meta Catania riuscirà a difendere il titolo? Quanto sarà difficile ripetersi?
Sarà molto difficile ripetersi perché contro di noi tutte le squadre daranno il massimo ed anche perché in campionato c’è grande equilibrio. Ma a prescindere dal livello dei nostri rivali, sappiamo anche che l’unico modo per vincere ancora sarà lavorare con la stessa umiltà ed energia della scorsa stagione“.

Quali formazioni vedi come favorite e quali le potenziali outsider?
Vedo squadre molto forti come L84, Genzano, Napoli e Olimpus, ma non posso garantire il livello di tante altre perché il mercato non si è ancora chiuso e ci sono squadre che non hanno ancora reso pubblici i loro acquisti“.

Nella bagarre salvezza chi ci metti?
Non posso nominare nessuna squadra perché mancano ancora due mesi e mezzo per iniziare e i roster possono cambiare completamente. Inoltre, in questo sport credo che i risultati non dipendano da quanto siano famosi i tuoi giocatori ma dalle prestazioni di squadra“.

Quale sarà, col senno di poi, il colpo del futsalmercato 2024/25?
Il rinnovo di Carmelo Musumeci con la Meta Catania“.

Seguici sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *