Keep Calm and Be Futsal

Le carte alla Serie A 2024/25. Giampaolo: “In testa Napoli ed L84 ma occhio a…”

Con il futsalmercato ormai alle battute conclusive, si va sempre più delineando la fisonomia della Serie A 2024/25. Caccia aperta alla Meta campione d’Italia in carica, ma quali sono le favorite alla vittoria finale e quali le potenziali outsider? Parola agli allenatori: Luca Giampaolo del Petrarca.

In base ai primi colpi di futsalmercato annunciati, come si presenta ai tuoi occhi questa Serie A 2024/25?
Sarà una Serie A sulla falsariga della passata stagione. Ci sono squadre superattrezzate e altre che reciteranno il ruolo di outsider, ma ognuna con il proprio obiettivo ben chiaro“.

La Meta Catania riuscirà a difendere il titolo? Quanto sarà difficile ripetersi?
Vado controcorrente. Il titolo assegnato ai playoff può andare a tutte le 8 che arrivano quindi anche alla Meta Catania, alla quale tutti noi faremo il tifo nella prossima Champions League sperando faccia un grande torneo e avranno il tifo di tutta l’Italia del futsal. Fare quello che ha fatto l’Olimpus è difficilissimo da ripetere. Fare una regular season demolendo tutti gli avversari, raggiungendo anche la finale di Coppa Italia e vincendo Scudetto e Coppa Italia Under 19, beh quello è irripetibile. Complimenti a loro. Poi i play off di A assegnano il titolo, le regole sono queste e va bene così“.

Quali formazioni vedi come favorite e quali le potenziali outsider?
In testa con tanto margine sulle altre Napoli e L84 per roster e capacità dei tecnici. Ma attenzione a Pomezia e Genzano. Grandi squadre“.

Nella bagarre salvezza chi ci metti?
Nella lotta salvezza tante squadre, compresa il nostro Petrarca. Sarà un bellissimo campionato fino alla fine“.

Quale sarà, col senno di poi, il colpo del futsalmercato 2024/25?
Credo che il Benevento con Pesk e Caraballese abbia scelto benissimo. Il primo è un campione, il secondo ho potuto vederlo all’opera quest’anno, veramente bravo“.

Seguici sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *