Novembre 22, 2024

Keep Calm and Be Futsal

Claudia Puopolo giura fedeltà al Pistoia Women: “Non avrei mai potuto lasciarvi”

Foto: Pistoia Women C5

”Nell’istante preciso in cui siamo state avvertite dell’esclusione dalla serie B avevo già preso la mia decisione: ripartire. Abbiamo subito un’inspiegabile e al quanto strana ingiustizia (ma c’è chi si sta occupando di questo!) e non avrei MAI potuto lasciarvi;quindi stringerò i denti e mi metterò come sempre a disposizione:sarà il mio 9º anno con questa maglia e sarà comunque emozionate e stimolante come la prima volta.

Le mia ambizione non cambia,la categoria “non è importante”, a me non interessano le chiacchere ,sono abituata,siamo abituate a far parlare il campo,nella sconfitta come nella vittoria. Ed è sul campo che cercheremo tutte insieme di riprenderci quello che ci è stato tolto.

La stagione scorsa abbiamo accarezzato il sogno serie A quindi il contraccolpo psicologico è stato pesante da metabolizzare…siamo arrabbiate e deluse ma siamo ancora qua e dovremo affrontare questo “nuovo” campionato con tanta umiltà e rispetto per le avversarie perché ci saranno squadre forti e vincere non è mai scontato o semplice. L’abbiamo imparato bene questa stagione!

Il lavoro durante la settimana sarà fondamentale e dovremo farlo più duramente degli anni scorsi, perché gli obiettivi sono alti e voglio centrarli tutti,so che voi lo sapete e condividete con me gli stessi intenti!Avremo pressione,e sarà una prova di maturità per tutte,ci saranno pochi margini per sbagliare,ma va bene così!!

L’obiettivo personale è quello di consolidare quanto di bello è stato fatto fino a qui in campo e soprattutto fuori…nessuno ci potrà togliere quello che abbiamo vissuto, praticamente è tatuato sulla pelle.

Ho visto gente piangere quando ha dovuto lasciare Pistoia…questa rimarrà sempre la vostra squadra,casa vostra e ci sarà sempre un posto per voi!Torneremo più forti.

Questa squadra la consiglierei sempre, a chiunque,non perché sia tutto rose e fiori…anzi questo è un anno 0, ma chi ne vorrà fare parte…deve sapere che se il sacrificio sarà tanto il divertimento sarà doppio e la gratificazione tripla.

Ci tengo a ringraziare personalmente una giocatrice forte come Lioba Bazan che ha sposato il nostro sogno e accettato di ripartire insieme a noi. Ti aspettiamo e non vediamo l’ora di condividere il campo di gioco con te da compagna di squadra!

Voglio ringraziare tutte le persone che lavorano e non smettono mai di fare il tifo per noi.

Infine vorrei ringraziare NOI,perché il nostro cuore corsaro non ci fa mollare mai un c…entimetro! Sono tanto orgogliosa di tutte voi!Alla lotta!!Sempre dalla stessa parte!

Seguici sui social