Le carte alla Serie A 2024/25. Rocha: “Tanti club in lotta, sarà una bellissima stagione”
Con il futsalmercato ormai alle battute conclusive, si va sempre più delineando la fisonomia della Serie A 2024/25. Caccia aperta alla Meta campione d’Italia in carica, ma quali sono le favorite alla vittoria finale e quali le potenziali outsider? Parola agli allenatori: Sylvio Rocha della Came Treviso.
In base ai primi colpi di futsalmercato annunciati, come si presenta ai tuoi occhi questa Serie A 2024/25?
“Si presenta come le ultime stagioni, molto equilibrata. Ci sono squadre che stanno facendo un mercato importante e sulla carta saranno i favoriti per lo scudetto però dopo c’è il “campo” che mette ognuno dove merita“.
La Meta Catania riuscirà a difendere il titolo? Quanto sarà difficile ripetersi?
“La Meta viene da una programmazione dove ogni anno ha avuto una crescita importante. Sono riusciti ad arrivare, meritatamente, a vincere lo scudetto. Partecipare alla Champions farà alzare loro il livello, però, non è mai facile ripetersi, anche se partono nel gruppo di favoriti“.
Quali formazioni vedi come favorite e quali le potenziali outsider?
“Come ho detto prima, trattandosi di un campionato molto equilibrato secondo me sono tante le squadre con possibilità di portare a casa qualche titolo. Sono sicuro che ogni partita sarà durissima per tutti ed in conseguenza diventerà una bellissima e competitiva stagione“.
Nella bagarre salvezza chi ci metti?
“Vale lo stesso discorso di prima. Anche se sulla carta ci sono squadre con meno potere economico e con meno possibilità di fare mercato, sono sicuro che saranno difficilissime da battere“.
Quale sarà, col senno di poi, il colpo del futsalmercato 2024/25?
“Ci sono giocatori importanti a livello internazionale che stanno arrivando nel nostro campionato che sicuramente alzeranno il livello di un torneo già molto competitivo“.