#futsalmercato, colpo extra-lusso del Cornedo: qualità e gol assicurati con Pedrinho
La ciliegina sulla torta di un gustoso mercato del Futsal Cornedo risponde al nome di Pedro Vidoto de Aguilar, conosciuto da tutti come “Pedrinho”! Il bomber brasiliano negli 11 ultimi anni ha scritto pagine importanti del futsal vicentino con la maglia del Carrè Chiuppano prima e dell’Alto Vicentino poi. Nato in Brasile a Belo Horizonte il 28 febbraio 1989, si tratta di un pivot/laterale di 180 cm per 75 kg di peso forma.
Inizia a giocare a calcio in Brasile con l’Atletico MG. Il suo percorso nel futsal scatta nel 2008 in Italia con la maglia del Giuriato Thiene, dove rimane fino al 2010/11 vincendo un Campionato di Serie C1. Dal 2011/12 vive una bellissima esperienza in Cina: il primo anno gioca nel Qingdao, mentre il secondo con la maglia del Wuhan vince il titolo di capocannoniere della Coppa di Cina. Nel 2013 torna momentaneamente nel mondo del calcio nella Promozione sarda con la maglia del Castelsardo. Dal dicembre 2013 inizia la sua avventura al Carrè Chiuppano, con cui conquista una promozione in Serie A2 tramite i playoff col titolo di capocannoniere, un campionato di Serie B con promozione diretta, un playoff di Serie A2 come capocannoniere, un campionato di Serie A2, e una promozione in Serie A2 Elite.
Pedrinho vanta una statistica unica e molto particolare. Si tratta del giocatore con più gol nella storia del calcio a 5 italiano con la stessa squadra nei campionati nazionali: 360 reti.
“Pedro era il giocatore che ci mancava -spiegano il dg Pretto e il ds Consolaro- sono anni che vogliamo portarlo a Cornedo, e finalmente stavolta ci siamo riusciti. Si tratta di un giocatore che ha scritto pagine importanti di questo sport, che viene da qualche anno in chiaro scuro, e che tutti noi vogliamo aiutare a tornare ad essere decisivo. Ha doti da bomber assoluto, e negli ultimi anni è diventato un giocatore completo. Siamo sicuri che ci darà una grossa mano nel raggiungimento dei risultati che ci siamo prefissati, e che diventerà prestissimo un idolo della nostra tifoseria”.