#futsalmercato, benzina verde per il MestreFenice: ecco il baby talento Guariento
La società MestreFenice comunica che Alessandro Guariento, classe 2008, ex Atletico Pressana è un nuovo giocatore bianco arancio. Un ottimo investimento, anche grazie alla disponibilità del presidente e della dirigenza dell’Atletico Pressana, su un giovane che già si è fatto notare nelle stagioni scorse.
Ma lasciamo a lui il compito di presentarsi ai suoi nuovi tifosi.
“Ciao a tutti, sono Alessandro, abito a Pressana ed è proprio lì che ho avuto la fortuna di iniziare il mio percorso, a 6 sei anni, nel calcio a 5 con l’Atletico Pressana. Ho giocato in tutte le giovanili, dai piccoli amici fino all’Under 19. Durante questi anni all’Atletico ho potuto prendere parte a numerosi stage di selezione dai CST (centro di sviluppo territoriale) e ho anche fatto parte della selezione veneta nel trofeo Roberto Quaranta a Jesolo nel primo anno di Under 15 nella stagione sportiva 2021/22.
La stagione seguente ho avuto la possibilità di disputare il torneo delle regioni U15 in Veneto a Verona e nello stesso anno ho potuto partecipare alla Montesilvano futsal Cup con la Fenice Venezia Mestre dove ho potuto conoscere molti giocatori con cui giocherò il prossimo anno.
L’ultimo anno all’Atletico ho giocato anche in under 19 nazionale, disputato il torneo delle regioni U17 in Calabria ed è persino arrivata la chiamata in nazionale Under 17 per tre raduni novembre, febbraio e giugno. Infine lo scorso giugno ho avuto la fortuna di giocare la futsal Future Cup a Rimini, una delle migliori esperienze che abbia fatto essendo anche uno tra i più giovani giocatori.”
Cosa ti ha spinto ad accettare l’offerta del MestreFenice e cosa prometti ai tuoi nuovi tifosi?
“Ho accettato questa offerta ovviamente per il prestigio di questa società, per il percorso che mi è stato offerto, under 17 e 19, e perché ho voglia di migliorarmi e ambire a traguardi collettivi più ampi e sarà ancora più bello qua perché con molti giocatori ho già potuto condividere il campo. Sicuro darò sempre il massimo.”