Novembre 21, 2024

Keep Calm and Be Futsal

Solo un’altra grande ufficialità: Decio Restaino approda alla Pirossigeno Cosenza

Quarto colpo in entrata in questa finestra di mercato. Dopo le acquisizioni di Cabeça, Jefferson e Guga, arriva in rossoblù un altro scudettato, segno che Cosenza inizia a diventare piazza ambita. La Pirossigeno Cosenza è lieta di annunciare l’ingaggio delle prestazioni sportive del giocatore Decio Restaino.

Il laterale, nato a Potenza il 24 luglio 1993, vanta un curriculum di tutto rispetto. Le prime esperienze sono con la Shaolin Soccer, compagine della città natale e con il Real Rieti. Dopo aver militato nelle fila della Luparense, con cui disputa nel 2014/2015 l’Uefa Futsal Cup, torna per un paio di stagioni a Potenza. Successivamente veste le maglie di Carrè Chiuppano, Tombesi Calcio a 5 Ortona, C.M.B. Futsal Team, Giovinazzo e infine Feldi Eboli, squadra con cui si laurea campione d’Italia, alza la Supercoppa Italiana e partecipa alla Champions League.

Queste le prime dichiarazioni rilasciate da Decio ai canali ufficiali del club, a margine della firma contrattuale che lo porterà a vestire la maglia rossoblù numero 29 nella prossima stagione: “Sono veramente felice di aver scelto Cosenza. Dal primo incontro ho avuto subito la sensazione che le mie ambizioni fossero perfettamente in linea con quelle della società. Arrivo in un club con valori sani e ideali. Voglio ancora crescere e migliorare, la Pirossigeno Cosenza è l’opportunità giusta per farlo. Sta nascendo una squadra che potrà dire la sua nel campionato di Serie A“.

Seguici sui social