Keep Calm and Be Futsal

PSB Irpinia, Ornella Lanzaretti fa chiarezza sul caso Rinaldi con un comunicato stampa

Foto: Asd Futsal Irpinia Femminile

Attraverso questo comunicato e a nome della società che in questo preciso momento rappresento, intendo chiarire quanto a molti risulta ancora poco chiaro perché divulgato in maniera confusa e non dalle parti interessate. Ieri sera per sopraggiunti vari personali motivi, mister Nino Rinaldi mi ha comunicato che stava per fare una scelta che si sarebbe rivelata importante anche per la sua attività professionale oltre che per quella sportiva (l’Irpinia non ha cambiato nessun piano). Ci siamo confrontati e, valutati i fatti concreti che prontamente mi ha dimostrato, abbiamo convenuto che era occasione da non sottovalutare anche premesso che come società abbiamo da sempre considerato lo studio e il lavoro priorità assolute per ogni nostro tesserato.

Pur rendendoci conto che la cosa in questo momento ci crea non poca difficoltà, con il buon senso, la lucidità e la tranquillità che si possono avere in così tarda serata e in questi giorni roventi, di comune accordo avevamo anche stabilito i tempi e i criteri di quella che sarebbe dovuta essere la comunicazione ufficiale. Io avrei dovuto riferire in società, al mio presidente, alla proprietà, allo staff e alle atlete e poi uscire con questo comunicato ufficiale.

Purtroppo, la notizia è stata però “prontamente riferita” (ne da questa società e ne da Mister Rinaldi) e all’ 1:30 di questa notte è diventata pubblica. Questo è quello che non abbiamo capito: la fretta di qualcuno di dare la comunicazione alle testate. Questa società rispetta i tempi dettati per quanto riguarda la comunicazione e tutti gli organi che la curano, ma non ringrazia certo chi di notte invece di riposare manda informazioni, messaggi ecc….facendo il leone senza pensare che alle prime luci dell’alba arriverà il nuovo giorno e si rischia di diventare……

La cosa più grave è il non aver valutato che con grande semplicità e chiarezza, evitando di essere apparsi irrispettosi e poco delicati, avreste comunque letto lo stesso la notizia che vi faceva fremere. Sempre più convinta che lo sport non è per tutti, a breve saremo in grado di comunicare il nome del nuovo allenatore.

Ornella Lanzaretti

Seguici sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *