Keep Calm and Be Futsal

Il Cus Cagliari Femminile ha scelto il suo nuovo mister: panchina affidata ad Alejandra Argento

Foto: CUS Cagliari

Alejandra Argento è la nuova allenatrice del CUS Cagliari futsal femminile. La compagine universitaria giocherà il prossimo campionato di serie B nazionale.

Classe 1987, l’allenatrice arriva al PalaCUS dopo aver allenato la Jasnagora. Tre stagioni positive concluse con la qualificazione ai playoff promozione.

Palmares. Da calciatrice ha vinto lo Scudetto e la Supercoppa con l’Isef Poggiomarino (2009/2010), una Coppa Italia e un’altra Supercoppa con il Sinnai (2012/2013). In carriera ha vestito anche le maglie di Lazio C5, Isolotto, Real Sandos, Futsal Salinis. Con la nazionale argentina ha collezionato un secondo posto nella Copa America di futsal nel 2019.

Non solo futsal. L’allenatrice è impegnata nel doppio impegno sulla panchina della Cagliari Beach Soccer con la squadra maschile e la femminile. Con la compagine femminile, lo scorso 23 giugno, ha conquistato la Supercoppa Italiana superando in finale la Lady Terracina per 2-1.

L’allenatrice siede anche sulla panchina del Vicenza Calcio Amputati, squadra campione d’Italia nel 2023 che giocherà la prossima EAFF Champions League in programma a Sassuolo dal 20 al 22 settembre.

Seguici sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *