Il Benevento lo riporta in Serie A: ufficiale, Carabellese primo colpo dei giallorossi
Il GGteamwear Benevento 5 è lieto di annunciare che Roberto Carabellese è un nuovo giocatore giallorosso. Bergamasco, classe ‘93, può essere impiegato da centrale o da laterale. Comincia il suo percorso a rimbalzo controllato nel 2015 nella squadra della sua città, restando in Cadetteria fino al 2017 quando si lega al Milano in serie A. Di nuovo B con il Saints Pagnano e annessa promozione: seguono due annate in A2 fino al 2021, a cui segue il trasferimento in Inghilterra. In terra britannica gioca in prima divisione con la maglia del Manchester. L’anno dopo riabbraccia la compagine lombarda con cui disputa nuovamente l’A2 fino alla categoria élite di quest’ultima stagione.
“Sono molto felice di aver accettato questa chiamata e non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi al PalaTedeschi con i miei compagni – dice. – Indubbiamente la voglia di tornare in A dopo tempo ha fatto la differenza, come quella con cui il club sannita mi ha cercato facendomi sentire importante. Inoltre sono molto curioso di lavorare con mister Centonze e il suo staff al fine di toglierci quante più soddisfazioni possibili”.
“Aspettative? Sono quelle di lottare in ogni partita per dimostrare di valere la categoria, sarà una competizione diversa rispetto a quella che il Benevento ha disputato l’anno scorso ma conto sull’entusiasmo della promozione”.